Home Attualità Economia Contributi affitti: aperto il bando

Contributi affitti: aperto il bando

0

Sono aperti i termini del bando per presentare domanda di contributo per l’integrazione del canone di locazione relativo all’anno 2009. Il bando resterà aperto fino al 15 giugno ed è rivolto ai residenti nel Comune di Arezzo che vivono in un’abitazione in affitto, con contratto di locazione regolarmente registrato, e relativa tassa di registrazione annuale assolta, che possiedono i requisiti previsti dal bando.
La documentazione di reddito, da presentare per l’ammissione al bando di concorso, è quella certificata dalla attestazione ISE/ISEE, rilasciata sulla base di Dichiarazione Sostitutiva Unica sottoscritta presso un Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale (CAAF), riportante un valore ISE non superiore ad € 26.390,00 ed un valore ISEE non superiore ad € 14.120,00
La graduatoria comunale sarà suddivisa in due fasce (A e B): le domande di contributo saranno collocate secondo le situazioni economiche delle famiglie (il cosiddetto “rapporto reddito/canone”). All’interno di ciascuna fascia sarà riconosciuta priorità alle domande presentate dagli anziani, dalle persone affette da handicap grave, da genitore solo con uno o più figli minori a carico.
Le domande di partecipazione dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti e distribuiti dal Comune di Arezzo.
I moduli di domanda verranno pubblicati sul sito Internet del Comune di Arezzo, www.comune.arezzo.it, nonché distribuiti dal Comune di Arezzo presso:
– Ufficio Espropri e Casa – Via Cesalpino 28, aperto al pubblico martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30;
– InformArezzo, Piazza Guido Monaco 2, aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10,30 alle ore 20;
– InformaComune, Piazza della Libertà 1, aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30 ed il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15,15 alle ore 17,30.