Home Sport Disputato sabato l’incontro tra Saione pallavolo e VBA Firenze

Disputato sabato l’incontro tra Saione pallavolo e VBA Firenze

0

L’ottava giornata del campionato regionale di serie D maschile ha visto di fronte il Saione pallavolo ed il VBA Firenze, che prima di quest’incontro precedeva in classifica la squadra aretina di due lunghezze.
Il primo set è stato caratterizzato da un elevato numero di errori da parte del Saione, sia in battuta che in attacco, i venti giorni senza una gara ufficiale si sono fatti sentire più sulla testa che sulle gambe dei giocatori, ma nonostante questo si è vissuto un sostanziale equilibrio, con la squadra fiorentina più lucida nel finale, in virtù della maggiore esperienza, con un conseguente 24-26 per il VBA.
Il secondo parziale vedeva la reazione rabbiosa dei giovani aretini che non ci stavano a perdere l’imbattibilità casalinga e si aggiudicavano il parziale con un netto 25-17.
Anche il terzo set si svolgeva sulla falsa riga del set precedente con il Saione che riusciva a contenere gli attacchi del VBA e ad aggiudicarsi il set per 25-20.
Nel quarto parziale si registrava la prevedibile reazione degli fiorentini, che in virtù di una maggiore determinazione si portavano in vantaggio per 20-24 e già assaporavano il quinto set, ma uno scatto di orgoglio della squadra di casa permetteva a quest’ultima di aggiudicarsi il set per 26-24 e l’intera posta in palio.
Con questo risultato il Saione si colloca in quinta posizione in classifica generale, un buon piazzamento per una squadra neopromossa con una età media di diciotto anni.