Home Cultura e Eventi Cultura Domani sera in scena i ragazzi del Play Theatre

Domani sera in scena i ragazzi del Play Theatre

0

Domani alle 21.30, nel chiostro del teatro Pietro Aretino (via della Bicchieraia 32) andrà in scena lo spettacolo “Incontri all’infinito”, diretto da Alessandra Bedino e Andrea Biagiotti.
Lo spettacolo è il frutto dei venti incontri di Play Theatre, che hanno visto impegnati undici ragazzi provenienti dalla provincia di Arezzo di età compresa tra i diciotto e i venticinque anni. I ragazzi, a cui era richiesta solo un preparazione teatrale di base, hanno contribuito, con le loro improvvisazioni, alla delineare i testi dello spettacolo.
Il tema è, neanche a dirlo, lo stesso di questa edizione del Play Art Festival: il viaggio. Viaggio inteso in tanti modi: ad esempio quello dei migranti italiani verso l’America, o quello dei ragazzi dell’est che arrivano da noi, o ancora quello, tragico, del Kamikaze che affronta il suo ultimo viaggio.
Le aspettative dei due curatori sono quelle di trovare sul palco di domani sera le stesse emozioni la stessa gioia e la stessa passione che hanno visto, incontro dopo incontro, crescere nei ragazzi.