Home Attualità Informazione GF9: squalifica di Poalo e eliminazione di Annachiara

GF9: squalifica di Poalo e eliminazione di Annachiara

0
GF9: squalifica di Poalo e eliminazione di Annachiara

ROMA – In apertura di trasmissione, Alessia Marcuzzi ha comunicato ai ragazzi della Casa che Paolo, l’idraulico modello mantovano, sospeso dal Grande Fratello per i suoi comportamenti ‘sopra le righe’, è stato ufficialmente squalificato dal gioco. Il provvedimento, reso inevitabile dalle continue intemperanze del 35enne, è stato commentato così dai ragazzi: per Alberto “la convivenza con Paolo non era impossibile, però i problemi c’erano e sarebbero potuti esserci”, mentre Cristina, che ha avuto anche un piccolo flirt con Paolo, afferma di aver provato un certo rammarico” quando è venuto fuori il carattere impetuoso dell’idraulico.
A causa dei problemi tecnici dello scorso lunedì, non era stato possibile far concludere ai ragazzi le nomination. Tutto è stato rimandato all’appuntamento di stasera, seppure con modalità diverse dal solito: a scegliere i tre nominati da mandare al televoto, che si è svolto solo per la durata della diretta. Marcello, è stato chiamato da Grande Fratello in confessionale per assolvere a questo difficile compito. Le scelte del bergamasco sono cadute su Annachiara, Claudia e Vittorio. Gli altri concorrenti hanno avuto la possibilità scegliere e sfilare un compagno dalla terna destinata al televoto. La prescelta è stata la siciliana Claudia. Alla chiusura del televoto, il pubblico ha deciso si eliminare Annachiara, la farmacista napoletana, che ha spiegato: “Il ricordo più bello della Casa è Alberto, sono felice di aver vissuto quest’esperienza fino in fondo”. Dopo la tornata di nomination, sono andati al televoto Tommaso, Alberto e Gerry.
Siria, la 31enne di Pomigliano D’Arco, questa sera è ha fatto i conti con il suo doloroso passato. Chiamata in Confessionale, Siria ha trovato una sciarpa: quella di suo padre, che non vedeva da 10 anni. L’uomo le ha scritto una lettera nella quale le confessava i suoi sentimenti di padre e il desiderio di rivederla presto. Tra le lacrime, Siria ha detto ad Alessia “spero solo che di essere nei suoi pensieri, perché lui vive dentro di me”.
Nella scorsa puntata, Marco aveva preso la sua decisione definitiva: lasciare Lea, la sua focosa ex ragazza, e proseguire la relazione con Vanessa. La ‘soap opera’, però, è proseguita: GF ha mostrato a Vanessa un estratto video dalla trasmissione ‘Pomeriggio Cinque’ nel quale Marco ammetteva di aver passato la sua prima notte da “uomo libero” insieme a Lea. Dopo aver visto le immagini Vanessa ha affermato:“A questo punto non saprei cosa dirgli. Marco mi ha di nuovo delusa, che se lo tenesse Lea. Sono fatti per stare insieme, io non ho perso nulla”. Marco in collegamento con la casa, ha voluto spiegare le sue ragioni a Vanessa: “Io e Lea avevamo la necessità di spiegarci senza le telecamere e i microfoni. Ma il mio sentimento per te – ha detto Marco a Vanessa – non è cambiato: ti voglio bene”.
Prova settimanale ‘acquatica’ per gli inquilini della Casa: alcune coppie di ragazzi – Alberto e Cristina, Gianluca e Siria, Vittorio e Laura – si sono sfidate a colpi di baci subacquei nella piscina della Casa. Scopo del gioco era resistere il più a lungo possibile nell’appassionato ‘french kiss’ sott’acqua. Purtroppo, la prova non è stata superata, perché i ragazzi non sono riusciti a totalizzare i due minuti e mezzo previsti dal GF.
Due 007 e una ‘grotta’. I due ‘agenti segreti’ in questione Marcello, e Gianluca, si sono guadagnati l’ingresso nella grotta dopo le ‘strepitose’ performance nella prova ‘culturale’ di qualche settimana fa. La ‘grotta’ è un’abitazione spartana ispirata ai sassi di Matera a cui i due ragazzi potranno accedere attraverso il confessionale, senza però far sapere nulla agli altri. A comunicare la ‘missione settimanale’ ai due malcapitati concorrenti è stata Alessia Marcuzzi che nel confessionale, ha spiegato loro che l’esistenza della grotta dovrà restare assolutamente segreta, pena l’eliminazione, e che il GF ce li potrà spedire in qualsiasi momento. Marcello e Gianluca, nomi in codice rispettivamente 035 e 081, come i prefissi telefonici delle città di origine dei due ragazzi, tornati nella Casa hanno dovuto fingere che nel Confessionale c’erano nientemeno che le conigliette di Playboy pronte a festeggiarli. Per rendere più credibile l’improbabile incontro, i due si sono dovuti baciare a vicenda per lasciarsi sul viso segni di rossetto. La grotta è l’esatto contrario della Casa in cui i vivono i ragazzi: tanto tecnologica e confortevole quest’ultima quanto spoglia e spartana l’altra. Basti pensare che non c’è acqua calda, né lavandino e doccia, dovranno cucinare con una stufa, situata all’esterno e prepararsi da dormire su materassi posti direttamente sul pavimento. Insomma, per i due novelli 007 si prospetta una futuro ‘da veri uomini duri’.