Home Attualità Viabilità Gran Premio Nuvolari: variazione al traffico in centro storico

Gran Premio Nuvolari: variazione al traffico in centro storico

0
Gran Premio Nuvolari: variazione al traffico in centro storico
automobili

AREZZO – Il passaggio delle auto storiche che concorrono alla gara di regolarità “23° Gran Premio Nuvolari”, previsto per sabato 19 settembre comporterà dalle 9 alle 13 il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, nel perimetro di piazza Grande e in via Vasari, in piazza Madonna del Conforto lato mura medicee, in entrambi i lati di via Pileati, in entrambi i lati di C.so Italia nel tratto compreso tra via Seteria e via Vasari e in via Ricasoli nel tratto compreso tra i numeri civici 52 e 54.
Dalle 10 alle 13 sono istituiti il divieto di transito in via Seteria e in piazza Grande tratto compreso tra via Borgunto e via Pescaia e il senso unico di circolazione in via Buozzi e via Ricasoli, con direzione di marcia via A. da Sangallo – via Sassoverde.

I veicoli provenienti da via Borgunto, giunti all’intersezione con piazza Grande, avranno di conseguenza l’obbligo di proseguire in direzione piaggia San Martino, in deroga alla disciplina dell’area pedonale. Quelli provenienti da via Mazzini e Corso Italia (lato inferiore) giunti all’intersezione con via Cavour, devono proseguire la marcia in via Cavour – via Cesalpino, a eccezione dei residenti di via Bicchieraia. Quelli provenienti da via Madonna del Prato, giunti all’intersezione con via Cavour, hanno l’obbligo di proseguire in direzione di via Cesalpino a eccezione degli utenti che intendono recarsi nel tratto di via Cavour compreso tra p.zza San Francesco e C.so Italia. Dal varco video-controllato di via San Clemente è istituito il divieto di transito dei veicoli a eccezione dei residenti.