Home Cultura e Eventi Cultura La festa del camionista si prepara a diventare un evento nazionale

La festa del camionista si prepara a diventare un evento nazionale

0
La festa del camionista si prepara a diventare un evento nazionale

AREZZO – Per una volta i problemi sono stati lasciati dentro il cruscotto ed i camionisti hanno dato tutto gas alla festa. “Il nostro quarto appuntamento di Foiano si è confermato un successo ormai di rilievo nazionale – commenta Giuseppe Brasini, organizzatore dell’evento e Presidente CNA Fita Arezzo Cominciamo anche ad avere tentativi di imitazione in altre parti d’Italia ma adesso la nostra Festa del camionista è la prima e la più importante”.

Lo spettacolo è dato dai mezzi e dai loro conducenti che hanno messo in strada, anzi in scena, vere e proprie acrobazie. Dal decapotage al camion che si impenna, dal crash contro il muro all’attraversamento del fuoco. E per gli spettatori più “coraggiosi” e che si sono messi pazientemente in fila anche la possibilità di salire sull’auto che viaggia su due sole ruote.

“Abbiamo realizzato un’interessante miscela di divertimento e spettacolo – conclude Brasini. E in questo contesto non poteva mancare l’elezione della miss e del mister camionista”.
Silvia Benigni, 18 anni, studentessa aretina ha superato una selezione di 30 ragazze, poi ridotte a 13 ed ha vinto per un punto sulla seconda classificata. In dono un orologio ed un book di 200 foto. Aretino anche Mister camionista: è lo studente di 21 anni Daniele Mistico' che ha ricevuto l'omaggio di un lettore dvd.