Home Attualità Il Free torna alla vittoria

Il Free torna alla vittoria

0

Il Free basket torna alla vittoria battendo le arcirivali di Terranuova per 64 – 47 nella gara di sabato sera. Si interrompe così la striscia di due sconfitte consecutive delle aretine, che nelle ultime uscite non avevano giocato un buon basket ed erano parse troppo nervose e deconcentrate.

Sabato al Palageo di Terranuova si è invece vista nuovamente la squadra determinata che ha dominato la prima metà del campionato, e che ha dimostrato così che le due sconfitte sono state semplicemente l’amaro frutto di un banale, quanto peraltro inaspettato, calo di concentrazione.

La gara è stata tutta in discesa per le aretine che, forti di una partenza bomba con un parziale di 9-0 nei primi 3 minuti, hanno sempre tenuto il comando dell’incontro. Nel secondo quarto di gioco Terranuova ha provato a imbastire una rimonta che ha ridotto lo scarto fra le due formazioni a due soli punti, ma da li in poi la difesa aggressiva del Free Basket ha fatto la differenza. Infatti durante il terzo periodo di gioco le aretine hanno piazzato il parziale di 11-2 che ha deciso l’incontro, mostrando un attacco bilanciato e tanta determinazione.

In un derby come sempre molto sentito e che nessuno vuole perdere il Free Basket centra una vittoria importante sia per la classifica che per il morale, come testimoniano gli ampi sorrisi sui volti delle giocatrici a fine partita.

Sbragi B., 24 – Savelli, 12 – De Vita, 11 – Rossini, 10 – Mealli, 3 – Sbragi R., 2 – Senesi, 2.