Home Attualità “Imprenditori e mercati”, testimonianze aziendali in facoltà

“Imprenditori e mercati”, testimonianze aziendali in facoltà

0
“Imprenditori e mercati”, testimonianze aziendali in facoltà

Si intitola “Imprenditori e mercati” ed è un ciclo di testimonianze aziendali organizzato dalla sede aretina della facoltà di Economia dell’Università di Siena.
Tra gli imprenditori coinvolti in questa iniziativa didattica c’è anche Federica Guidi, presidente nazionale dei Giovani imprenditori di Confindustria, che domani, martedì 28 aprile, incontrerà gli studenti del corso di laurea in Economia e gestione delle piccole e medie imprese per parlare della sua azienda, la Ducati Energia (ore 15,30 sede universitaria della ex caserma Cadorna, via Porta Buia). L’incontro con Federica Guidi è organizzato in collaborazione con il Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Arezzo, di cui è presidente Giacomo Gellini.
Sono varie le esperienze aziendali che gli studenti hanno già avuto l’opportunità di conoscere attraverso le testimonianze presentate nelle ultime settimane da imprenditori e dirigenti dei settori moda, editoria, web e della distribuzione alimentare. Il ciclo di incontri si concluderà il 5 maggio con l’intervento del presidente di Confindustria Arezzo Giovanni Inghirami che parlerà dell’internazionalizzazione della sua azienda, una delle più interessanti realtà italiane nel settore tessile (ore 12,45).
Gli incontri, un’opportunità per gli studenti per approfondire temi di attualità e di utilità operativa, si svolgono nella sede aretina della facoltà di Economia (ex caserma Cadorna, via Porta Buia).