Home Attualità Viabilità Iniziative nei quartieri: come cambia la circolazione

Iniziative nei quartieri: come cambia la circolazione

0
Iniziative nei quartieri: come cambia la circolazione

Per consentire lo svolgimento della iniziative organizzate dai Quartieri in attesa della Giostra del Saracino del 6 settembre sono state istituite le modifiche alla circolazione nelle zone limitrofe alle sedi storiche.
A Porta Crucifera: fino alle ore 24 di domenica 6 settembre è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, in via Colcitrone incluso lo slargo adiacente alla carreggiata (eccetto i van adibiti al trasporto dei cavalli), in Piaggia San Lorenzo nel tratto compreso tra via San Lorenzo e relativo slargo) e in via Pescioni.
È inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in Via San Niccolò, nel tratto compreso tra i civici 1 e 5 dalle ore 8 alle 14 nei giorni 30 agosto per l’estrazione delle carriere e 5 settembre per la bollatura dei cavalli .
Fino al 5 settembre è inoltre istituito il divieto di transito di tutti i veicoli in via Colcitrone (incluso lo slargo adiacente alla carreggiata) e nel tratto di Piaggia San Lorenzo compreso tra via San Lorenzo e via Pescioni con orario 18–1 del giorno successivo ad eccezione dei giorni 2 e 5 settembre in cui il divieto è anticipato alle 14.
E divieto di transito dei veicoli, ad eccezione dei residenti, in via dei Palagi; doppio senso di circolazione veicolare in via Borgunto nel tratto compreso tra via Mazzini e Piaggia San Bartolomeo ed in Piaggia San Bartolomeo. I veicoli provenienti da via Borgunto giunti all'intersezione con Mazzini dovranno arrestare la marcia e dare precedenza effettuando obbligatoriamente svolta a destra. In via Fra le Torri ed in via San Lorenzo sono invertiti i sensi di marcia e quindi i veicoli provenienti da via Fra le Torri giunti all'intersezione con via Pescioni dovranno effettuare svolta a sinistra.
Infine è precluso al transito il tratto di via San Niccolò compreso tra la piazzetta omonima e piaggia San Lorenzo dalle ore 8 alle 14 dei giorni 30 agosto per l’estrazione delle carriere e 5 settembre per la bollatura dei cavalli.
A Porta Santo Spirito dalle ore 20 del giorno 28 agosto all’una del 29 agosto e dalle ore 20 del 4 settembre all’una del 5 settembre sono istituiti i seguenti divieti e obblighi: divieto di sosta con validità 0-24 in Via Niccolò Aretino, lato civici dispari nel tratto compreso tra via della Società Operaia e via Margaritone e in Via Spinello, lato civici dispari da Piazza della Repubblica a Corso Italia. Divieto di transito in Via Niccolò Aretino, nel tratto compreso tra Corso Italia e via Margaritone (ad eccezione dei residenti in via della società Operaia ed in via dell'Anfiteatro e dei veicoli in servizio della Guardia di Finanza e della Croce Bianca che potranno percorrere il tratto tra via della Società Operaia e via Margaritone nella specifica corsia a tale scopo delimitata) e nel tratto di via Spinello compreso tra via Verdi e Corso Italia. Il divieto di transito è istituito anche in via dell’Anfiteatro e via della Società Operaia, ad esclusione dei residenti, dei veicoli in servizio della Guardia di Finanza e della Croce Bianca.
In Via Spinello nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e via Verdi sarà comunque consentito il traffico locale. A tal fine sarà disciplinato a doppio senso di circolazione. I veicoli che provengono dalla direzione via Verdi giunti all'intersezione con piazza della Repubblica dovranno arrestarsi e dare la precedenza effettuando obbligatoriamente svolta a destra. I veicoli provenienti da via Madonna del Prato giunti all'intersezione con via Spinello dovranno arrestarsi e dare la precedenza effettuando obbligatoriamente svolta a destra.
Nel tratto di Corso Italia tra via Spinello e piazza San Jacopo è istituito il doppio senso di circolazione per consentire il transito dei veicoli d'emergenza, di soccorso, di polizia e dei residenti.
A Porta Sant’Andrea: fino alle ore 24 del 7 settembre sono istituiti il divieto di transito e di sosta nell'area di parcheggio di via delle Gagliarde ubicata nel lato sinistro rispetto al senso di marcia della strada.
Transito e sosta vietati dal 27 agosto al 4 settembre 2009 dalle 18 alle ore 1,30 del giorno successivo e il giorno 6 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 24 in via Guadagnali, nel tratto compreso tra via Macallè e via delle Gagliarde e in via delle Gagliarde ad eccezione dei veicoli di emergenza, di soccorso, di polizia e di quelli dei residenti del tratto di via Guadagnoli e di via delle Gagliarde.
In Piazza San Giusto, la sosta e il transito sono dal 27 agosto al 4 settembre dalle 19 alle ore 1.30 del giorno successivo e il giorno 6 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 24.