Home Attualità Economia “La Leadership al femminile”: un corso promosso da Fidapa

“La Leadership al femminile”: un corso promosso da Fidapa

0

La Fidapa di Arezzo, unitamente alle sezioni di tutta la Provincia, ha partecipato alla Giornata delle Pari Opportunità, che si è svolta ad Arezzo Venerdì 23.01.2009 alla Borsa di Merci, promossa dalla Regione Toscana.

La manifestazione, che si ripete in ogni capoluogo di provincia, ha toccato i temi attinenti al maggior equilibrio fra i sessi: : occupazione, partecipazione, violenze.

Stasera, 24.01.2009, invece, la Fidapa di Arezzo, con la collaborazione delle Past President di tutte le sezioni della Provincia, al Minerva, alle ore 20.00, presenta il suo Progetto di “Leadership al femminile”, che certamente si collega al tema di ieri.

Il progetto, ideato dalla Fidapa di Arezzo, avrà la sua realizzazione il 13-14 Marzo con lo svolgimento di un Corso di Formazione : “Leadership al femminile”, realizzato dalle referenti della Commissione Fondazione ed Imprenditoria della sezione di Arezzo: Vera Croce e Lucia De Lapi.

Il docente del corso, prof. Domenico Aversa, sarà presente anche stasera per illustrare l’iniziativa, insieme alla Presidente della Fidapa di Arezzo, dr.ssa Bianca Maria Cristina Monticini Zippi, alla Past President dr.ssa Maria Madiai e ad alcune delle maggiori autorità Fidapa nazionali.

Il progetto è patrocinato dalla Fondazione Fidapa che invierà una sua rappresentante.

La conquista della leardership nei vari settori della società è connaturata alla Fidapa, per il suo ruolo promotrice dell’inserimento di professioniste imprenditrici intellettuali in posti di rilievo della società.