Home Cultura e Eventi Cultura La “Maratonina” Città di Arezzo

La “Maratonina” Città di Arezzo

0
La “Maratonina” Città di Arezzo

AREZZO – Domenica 25 ottobre si svolgerà la corsa podistica denominata “Maratonina Città di Arezzo” giunta alla sua undicesima edizione. L’evento, patrocinato dalle amministrazioni comunale e provinciale, è organizzato dall’U.P. Policiano Arezzo Atletica, Ordine provinciale dei medici e farmacisti, ministero dell’Interno e Vigili del Fuoco, medici per l’ambiente ISDE. Il ritrovo per gli iscritti è previsto alle 8 di domenica in Piazza Guido Monaco mentre alle 10 verrà dato il via alla corsa. Alla partenza ci saranno tutte le categorie maschili e femminili sia per la gara competitiva di 21 chilometri, la classica “Maratonina” valida per i campionati italiani Vigili del Fuoco, Farmacisti e Medici, gli atleti saranno ben 1.100 alcuni dei quali di livello internazionale, sia per quella competitiva di circa 10 chilometri sia per quella non competitiva di 10 chilometri aperta a tutti i cittadini appassionati.
Conseguentemente scatteranno una serie di modifiche alla circolazione: dalle 7 alle 13, e comunque fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via Roma, via Crispi, piazza Guido Monaco, via Trento Trieste lato civici dispari (nel tratto compreso tra via Lazzeri e via B. di Ser Gorello). È inoltre istituito il divieto di transito dei veicoli, compresi quelli in servizio per il trasporto collettivo di persone, in piazza Guido Monaco (tra via Guido Monaco e via Roma), in via Roma, in via Crispi e nelle strade che vi si immettono.
Dalle 7 alle 10 è istituito il senso unico di circolazione in via Guido Monaco nel tratto compreso tra piazza Guido Monaco e piazza della Repubblica in detta direzione di marcia. Dalle 10 alle 11.30, e comunque fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli in via Petrarca, via Guido Monaco (in direzione della stazione), via Raffaello Sanzio (tra via Divisione Garibaldi e la rotatoria Giotto/Maiano/Sanzio), via Guadagnoli (tra via Crispi e via delle Gagliarde), via del Ninfeo e via delle Gagliarde. Sono disciplinate a senso unico di circolazione: via Cagli e il tratto di via R. Sanzio tra via Cagli e via Divisione Garibaldi in direzione di marcia via Anconetana/via Divisione Garibaldi; via Francesco Redi in direzione di marcia via Francesco Redi/via Fonte Veneziana; via A. da Sangallo in direzione di marcia via Matteotti/via Gamurrini. Nelle ultime due strade i residenti potranno accedere nei due sensi di marcia.
Dalle 10 alle 11.30, e comunque fino a cessate esigenze, sarà temporaneamente sospesa la circolazione veicolare limitatamente al tempo strettamente necessario per consentire il passaggio degli atleti in: via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli (tra via N. Aretino e via Crispi), via Giotto, via Bucciarelli Ducci, via Anconetana, via Giovanni Severi, via Salmi, via Tommaso Perelli, via Francesco Redi, via Lazzeri, via Trento e Trieste.