Home Nazionale Madonna può adottare Mercy, via libera dal tribunale del Malawi

Madonna può adottare Mercy, via libera dal tribunale del Malawi

0

LONDRA – Madonna avrebbe convinto tre giudici di una corte d'appello del Malawi a lasciarle adottare l'orfana Mercy James. Lo rivela il quotidiano britannico 'The Sun', secondo cui due dei giudici avrebbero già presentato una relazione nella quale si incoraggia la cantante ad andare avanti, mentre il terzo avrebbe detto di essere "in completo accordo con gli altri due".

Madonna, 51 anni ad agosto, ha appreso la notizia dal suo avvocato Alan Chinula. La procedura di adozione, in corso da due anni, era stata bloccata a marzo scorso da un tribunale. La delibera sarà annunciata domenica prossima alla Suprema Corte d'Appello del Malawi.

"La documentazione è in fase di stesura – avrebbero rivelato fonti del posto – Tutte le decisioni sono a favore dell'adozione. Mercy può cominciare a preparare i bagagli, ormai è già in America".

"Madonna e' entusiasta – ha rivelato un amico della popstar – aveva promesso che su Mercy non avrebbe mollato e, credetemi, quando quella donna e' determinata sarebbe capace di spostare le montagne". La richiesta di adozione all'inizio era stata respinta perche' la cantante non aveva vissuto in Malawi per almeno 18 mesi, come previsto dalla legge. Uno dei tre giudici d'appello ha pero' dimostrato che si tratta di una norma non piu' in vigore. "Abbiamo fatto di tutto per dimostrare che era una legge sbagliata", ha rivelato ancora l'amico della cantante. Madonna, gia' madre di tre bambini, desiderava da tempo una sorellina per il suo figlio adottivo David Banda, anche lui originario del Malawi. Intanto, l'ex marito della popstar, il regista Guy Ritchie, 40 anni, e' stato avvistato durante una cenetta intima con una misteriosa brunetta a West Hollywood, in California. Per i due si tratterebbe del secondo appuntamento in una settimana.

Articlolo scritto da: Adnkronos