Home Cronaca Maltempo: da staseta venti forti e temporali al Centro-Nord

Maltempo: da staseta venti forti e temporali al Centro-Nord

0
Maltempo: da staseta venti forti e temporali al Centro-Nord

ROMA – Persiste il maltempo su buona parte del Paese. Infatti la perturbazione atlantica che nelle ultime ore ha raggiunto l’Italia settentrionale apportando precipitazioni temporalesche, come era stato annunciato da un avviso di avverse condizioni meteorologiche emesso ieri dal Dipartimento della Protezione Civile, si estenderà nella giornata di domani, lunedì 27 aprile, anche alla Sardegna ed alle regioni centrali tirreniche.

Da questa sera inoltre, e per le successive 36 ore, venti forti da Sud si attiveranno con raffiche intense su gran parte delle regioni italiane ed in particolare su quelle centro-meridionali del versante tirrenico.

Sulla base dei modelli disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri che prevede dalla serata odierna venti forti su tutte le regioni centro-meridionali e sulle isole, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Da domani, inoltre, lunedì 27 aprile, si prevedono temporali, localmente abbondanti e di forte intensità, sulla Sardegna e sul settore centro-meridionale tirrenico.