Home Attualità Matteo Becucci: ‘Dopo ‘X Factor’ penso a Sanremo’

Matteo Becucci: ‘Dopo ‘X Factor’ penso a Sanremo’

0
Matteo Becucci: ‘Dopo ‘X Factor’ penso a Sanremo’

ROMA – Se il vincitore di 'X Factor 2' avrà di diritto un posto tra i Big del prossimo Festival di Sanremo, il trionfatore della seconda edizione del talent show di Raidue dovrà conquistarselo ma ha tutta l'intenzione di provarci. Matteo Becucci non si sbottona ma all'ADNKRONOS confessa: "Sanremo è un bel pensiero e infatti ci sto pensando". Ma le indiscrezioni parlano di qualcosa di più di un pensiero: un inedito già pronto che Matteo si è cucito addosso proprio per proporlo alla commissione selezionatrice dei Big del Festival 2010.

Intanto il cantante livornese pubblica il suo primo vero album (dopo l'instant-ep uscito subito dopo la vittoria televisiva) 'Cioccolato e caffè' in cui rilegge, riscrivendone testi e arrangiamenti, otto successi pop internazionali: "Alcuni li abbiamo lasciati molto simili agli originali nelle musiche, altri li abbiamo completamente stravolti, con scelte decisamente forti. Ma sono molto soddisfatto di questo lavoro".

Quanto alla nuova edizione di 'X Factor', Matteo promuove il nuovo giudice Claudia Mori: "E' stata molto coraggiosa a prendere il posto di una conduttrice così amata con Simona Ventura. Poi caratterialmente ha la sua cifra, mi sembra un po' la Miranda del 'Diavolo veste Prada'…". E sulle polemiche scatenate dalla lite tra insulti e gestacci che ha visto protagonista Morgan, aggiunge: "Intanto dimostra che il programma non è preconfezionato e poi mi pare che si sia scusato. Altri non lo fanno in tv".

Infine Matteo si dice felice del successo discografico dei cantanti scoperti dalla tv: "Che passi in radio o in tv, la gente non compra un disco che non gli comunica qualcosa". E confessa il suo sogno nel cassetto: "Il mio sogno impossibile è un duetto con Sting, che tra l'altro vive quasi tutto l'anno in Toscana, ma mi piacerebbe collaborare anche con il mio mito Lucio Dalla, con Samuele Bersani e con Mario Venuti".

Articlolo scritto da: Adnkronos