Home Cronaca Pedofilia on line, sequestrati filmati con torture su minori

Pedofilia on line, sequestrati filmati con torture su minori

0
Pedofilia on line, sequestrati filmati con torture su minori

SIRACUSA – Vasta operazione contro la pedofilia on line in 16 regioni italiane. Coordinato dalla Procura di Siracusa, il blitz ha portato all'arresto di quattro persone. Una settantina gli indagati.

Settanta le perquisizioni eseguite. Sequestrati filmati che sarebbero stati verosimilmente girati nell'ambito dei circuiti del turismo sessuale, con le riprese di violenze estreme su bambini e bambine di 4-5 anni imbavagliati e legati. In alcuni casi, gli stupratori, uno dei quali è una donna, mostrano nei video il proprio volto.

Lombardia, Sicilia, Emilia Romagna e Veneto sono le regioni maggiormente interessate dall'operazione. Gli indagati, per lo più professionisti di età compresa fra i 40 e i 60 anni, hanno in comune il fatto che, in molti casi, vivevano da soli. Sette di loro avevano già alle spalle precedenti specifici per reati sessuali contro i minori.

Scaturita da una serie di dettagliate denunce presentate dall'Associazione Telefono Arcobaleno, l'operazione è stata eseguita dal Nucleo investigativo telematico della città aretusea e ha coinvolto 200 militari tra carabinieri e guardia di Finanza.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign