Home Cronaca Si spoglia durante la messa e minaccia parroco, trans in arresto

Si spoglia durante la messa e minaccia parroco, trans in arresto

0

Milano – Ha iniziato a denudarsi, poi ha minacciare il parroco e con un bastone ha danneggiato una targa presente in chiesa prima di essere arrestato dai carabinieri che si sono dovuti difendere dalla sua furia. E' un transessuale brasiliano di 41 anni il protagonista dell'episodio che ieri mattina, poco prima delle 9, ha avuto come teatro la basilica di San Babila a Milano.

Nel mezzo della celebrazione, il 41enne ha iniziato a bestemmiare. Sotto lo sguardo incredulo del sacerdote si è tolto la maglietta, ha afferrato un bastone usato per chiudere una porta ed ha danneggiato una targa in plastica applicata vicino al battistero, poi ha minacciato il parroco.

Dopo aver rubato alcune banconote dal cestino delle offerte, 15 euro circa, è stato bloccato dai carabinieri chiamati da alcuni fedeli. Neanche allora, però, si è calmato: ha colpito più volte i militari. Per il brasiliano si sono aperte le porte del carcere di San Vittore con l'accusa di danneggiamento, furto, interruzione di funzione religiosa e resistenza a pubblico ufficiale.

Articlolo scritto da: Adnkronos