Home Cultura e Eventi Cultura Teatro ragazzi”: esordio al teatro Pietro Aretino

Teatro ragazzi”: esordio al teatro Pietro Aretino

0

Comincia lunedì 26 gennaio, nell’ambito della stagione di prosa 2008/2009, il ciclo di spettacoli dal titolo “Teatro ragazzi” organizzato sempre dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo e con la direzione artistica di Andrea Biagiotti. “Teatro ragazzi” è diventato un appuntamento tradizionale per i bambini delle scuole materne ed elementari e per i ragazzi delle medie che per il terzo anno consecutivo potranno frequentare il teatro Pietro Aretino assistendo a rappresentazioni “su misura”.
Primo appuntamento, con uno spettacolo che sfrutta canzoni dal vivo e uso di pupazzi, adatto alla fascia d’età delle scuole medie, lunedì alle 9,15 con replica alle 11: “CAPO DI CHE? – La politica spiegata ai bambini”, testo e regia di Giorgio Scaramuzzino, con Giorgio Scaramuzzino, Elena Dragonetti e Fabrizio Matteini, scene e burattini Dario Moretti, produzione Teatro dell’Archivolto.
Due storie s’intrecciano: da un lato due ragazzini si trovano a fare i conti con la figura del capo; un adulto li accompagnerà in questo percorso di scoperta, non solo aiutandoli ma cercando anche di porre ostacoli per facilitare la riflessione. Dall’altro, un fattore tiranno ha messo in ginocchio tutti gli animali della fattoria. La topolina Tina, capeggerà una rivoluzione, assolutamente pacifista per ottenere più diritti per tutti gli animali.