Home Sport Tele1, l’emittente della Nove Colli 2009

Tele1, l’emittente della Nove Colli 2009

0
Tele1, l’emittente della Nove Colli 2009

CESENA – Sarà l'emittente televisiva Tele1 a seguire in diretta l'edizione numero 39 della Nove Colli. Sei ore di riprese, a partire dalle 8,30 di domenica 24 maggio, per offrire una panoramica sulla Gran Fondo, fatta di interviste, di immagini in diretta ed anche un po' di ilarità.
Al lavoro, una ventina di persone che permetteranno agli spettatori di vivere i momenti salienti della competizione: ciò grazie a due operatori che seguiranno la corsa in motocicletta, un collegamento via radio che fornirà le ultime dal percorso in tempo reale, e poi, ancora, una troupe sul Barbotto, il colle più temuto dai ciclisti, cui si affiancherà un comico che cercherà di sdrammatizzare le fatiche dei corridori.
Quartier generale di Tele1, sarà la colonia Agip, nei pressi dell'arrivo della Nove Colli, che ospiterà per tutta la durata della trasmissione, un salotto, condotto da Nicola Zama e Maurizio Marchesi, col commento tecnico di Gianluca Giardini, nel quale siederanno ospiti illustri e ciclisti "reduci" dalla gara.
E' in via di realizzazione in questi giorni, inoltre, un filmato con commento tecnico, che spiegherà passo passo il percorso nel quale si cimenteranno gli 11mila della Nove Colli, le sue difficoltà ed i dati più significativi, filmato che sarà mostrato nel corso della diretta.
Il connubio tra Nove Colli e Tele1 permetterà inoltre quest'anno di "esportare" in qualche modo la Gran Fondo: ciò perché, mediante il link www.tele1.tv, l'intera trasmissione verrà mostrata in diretta in streaming, e dunque sarà visibile da ogni parte del mondo.