Home Attualità Informazione Una promessa dell’atletica italiana a Salsomaggiore Terme

Una promessa dell’atletica italiana a Salsomaggiore Terme

0

Sara Galimberti, 17 anni, di Giussano (MI), promessa dell’atletica italiana, ha vinto il titolo di “Miss Eleganza Segue… Lombardia” e arriverà il 24 agosto alle Prefinali Nazionali di Salsomaggiore Terme. Prima della passerella ha partecipato ai Campionati Italiani Giovanili di Rieti dove ha conquistato il terzo posto nei 1500 m., specialità nella quale il suo record personale è di 4’39” (2’15” negli 800).

Alta m. 1,72, occhi e capelli castani, dopo Miss Italia la ragazza riprenderà l’attività di atleta partecipando alle corse campestri e frequenterà il quinto anno del Liceo Linguistico a Desio.

È stata la mamma a iscrivere alle selezioni sia lei sia l’altra figlia, Greta, 23 anni che, dopo essere salita sul podio delle miss insieme a Sara, ha dovuto lasciare.

“L’atletica ha una parte importante nella mia vita – spiega la prefinalista di Salsomaggiore – e la mia aspirazione è la conquista della medaglia d’oro alle olimpiadi del 2012, ma anche la laurea e Miss Italia. Non esprimo preferenze perché – è ovvio – sono obiettivi completamente diversi ”.