Home Attualità Al Mercatale si scambiano piante, arbusti, semi: parte il BotoBaratto

Al Mercatale si scambiano piante, arbusti, semi: parte il BotoBaratto

0

AREZZO – Sabato 1 maggio, per l’intera giornata, il Mercatale Campagna Aperta torna nella sua nuova collocazione dei Portici di Via Roma e dell’attigua P.tta Sopra i Ponti.
Saranno presenti più di venti espositori che offriranno al pubblico i prodotti agroalimentari biologici e di qualità provenienti da tutto il territorio aretino in modo da favorire la diffusione dei nostri prodotti locali.

A questa edizione saranno presenti inoltre l’associazione “I’Bercio”, in collaborazione con l’Associazione Agricoltori Custodi, CSA di Arezzo e la Provincia di Arezzo, con un iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di piante e agricoltura : il BOTOBARATTO. Sarà possibile portare, per scambiare e barattare, piante, alberi, arbusti e alberi da frutto di varietà antiche e non solo, fiori, ortaggi soliti e insoliti, bulbi, rizomi, radici tuberi e semi.

Il Mercatale è ormai caratterizzato da una forte valenza sociale e informativa riguardo diverse tematiche ambientali, infatti per questo mese, sarà possibile firmare il referendum contro la privatizzazione del servizio idrico presso lo stand di Legambiente. Sarà inoltre presente lo stand di Arezzo Ricicla che, in collaborazione con Comune di Arezzo, AISA e Romana Maceri, proseguiranno la raccolta degli oli alimentari esausti e degli altri materiali come tappi di sughero e diplastica, occhiali, cellulari e cartucce di stampanti da destinare ad un’altra vita.