Home Attualità Economia Alitalia smentisce gli esuberi

Alitalia smentisce gli esuberi

0
Alitalia smentisce gli esuberi

Roma – (Adnkronos/Ign) – Smentita di Alitalia circa le notizie di un presunto piano di esuberi. In una nota l'azienda fa infatti sapere che "con riferimento alle illazioni ed alle strumentalizzazioni conseguenti alle notizie di stampa su un presunto piano di esuberi occupazionali, Alitalia comunica che la ricostruzione, le cifre ed i tempi riportati sono infondati''.
''L'eventuale evoluzione degli organici in termini di efficienza e flessibilità organizzativa derivante dal miglioramento delle performance e dei livelli di produttività – prosegue la nota di Alitalia -saranno affrontati, quando necessario, di concerto con le organizzazioni sindacali firmatarie degli Accordi del 2008 e con le modalità trasparenti finora sperimentate''.
Sulla vicenda è intervenuto anche il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli assicurando in un'intervista a Sky Tg 24 che al Governo ''non risultano'' i 2 mila esuberi in Alitalia la cui notizia è circolata nei giorni scorsi. "Sabelli non mi ha parlato di questi esuberi, lo leggo sui giornali e prima di giudicare vorrei sapere di cosa si tratta", ha detto Matteoli. Secondo il ministro occorre che "prima di tutto si verifichi se questo è vero. Parliamone – ha aggiunto – vediamo di cosa si tratta".