Home Attualità Informazione Aquafan si tinge di MAGIC…Day

Aquafan si tinge di MAGIC…Day

0
Aquafan si tinge di MAGIC…Day

RICCIONE – Apprendisti stregoni… virtuali in Aquafan! Tra scivoli, tuffi e piscine, sabato fa tappa al parco il “Magic The Gathering Day”. Come ogni anno gli appassionati del 'cult game' d'ispirazione fantasy si sfideranno in contemporanea in tutto il mondo per aggiudicarsi le preziosissime carte premium.

Tra creature fantastiche, incantesimi e stregonerie, in Aquafan si svolgerà sabato il Super-Torneo del gioco di carte collezionabili più entusiasmante e più giocato al mondo. Le ultime espansioni del gioco saranno messe in palio per chi saprà mantenere sangue freddo e arrivare fino alla fine del torneo, e dei duelli, a suon di sortilegi. Per gli stregoni in erba in regalo per tutti sabato mazzi di carte base e migliaia di gadgets.

Ma accanto all'appuntamento Magic The Gathering di sabato, l'area N.Ex.T è tutti i giorni teatro di una vera e propria scuola di Magic. Alcuni giocatori professionisti ogni mattina e pomeriggio presentano infatti le sfide Magic a neo giocatori e mostrano le ultime novità, svelando anche qualche trucco.

COS’E’ MAGIC?
Magic: the Gathering è un gioco di carte collezionabili che presenta una sfida tra due Maghi. Ma è possibile giocare anche in numero superiore a due. All'inizio di ogni partita, ogni Mago ha a disposizione 20 punti vita. Lo scopo del gioco è di azzerare il numero dei punti vita del giocatore avversario. La particolarità di questo tipo di giochi, ed in special modo di Magic, è che non esiste un mazzo di carte predefinito: ogni giocatore si presenta al duello con un mazzo che ha assemblato scegliendo le sue carte fra le oltre 8.000 che sono state pubblicate dalla prima edizione. E' facile intuire che ogni duello è assolutamente irripetibile.