Home Politica ‘Area Lebole: la sua sistemazione non può più aspettare’

‘Area Lebole: la sua sistemazione non può più aspettare’

0

AREZZO – Dichiarazione dei Consiglieri Comunali Franco Barbagli, Raffaello Giorgetti, Giuseppe Matteucci (Arezzo Futura): «L’area cosiddetta Lebole è abbandonata da troppi anni e ha dequalificato quella zona commerciale. L’illuminazione è scarsa se non inesistente, le strade non sono mantenute tanto che una semplice pioggia provoca allagamenti alle poche attività commerciali rimaste. E pensare che fino a poco tempo fa quest’area era il fiore all’occhiello della economia aretina; oggi la situazione è cambiata in peggio. Lì, già esiste un Centro Affari, a breve dovrà realizzarsi la nuova sede della Camera di Commercio e altre strutture di punta della economia aretina vi si insedieranno.
Per questo basta con i divieti della politica e le inutili discussioni. Non ci si può far risucchiare dai vari interessi e siccome Arezzo ha bisogno urgente di posti di lavoro è l’ora che si vari un progetto serio che tenga conto di una effettiva riqualificazione, di una nuova viabilità che colleghi quella che dovrà essere la nuova cittadella degli affari al già esistente Centro Affari realizzando altresì un collegamento stradale tra il comparto Pescaiola e la zona Fiorentina, di cui da subito otterrà i massimi benefici il quartiere Andromeda, e contemporaneamente si verifichi un alleggerimento del traffico sia in via Fiorentina che in Pescaiola. Il tutto deve essere finalizzato a un progetto compatibile e funzionale che coinvolga tutte le energie economiche e produttive per la effettiva ripresa di Arezzo.
Per questo Arezzo Futura fin da subito sarà vigile e a disposizione di quanti, messe da parte le tipiche chiacchiere dei politici, sostengano progetti seri e di rapida realizzazione. Basta con i divieti incrociati dei politici di professione. Bisogna finalmente capire in via definitiva cosa l’amministrazione comunale vuol fare su questa area e in quali tempi.»