Home Cultura e Eventi Cultura ‘Arezzo in fiore’ arriva sulla Rai

‘Arezzo in fiore’ arriva sulla Rai

0
‘Arezzo in fiore’ arriva sulla Rai

AREZZO – Le bellezze di Arezzo di nuovo alla ribalta sulla Rai grazie all’impegno delle guide. Una troupe di Rai 3 ieri (domenica 18 aprile) ha seguito l’inedita visita guidata dedicata ad “Arezzo in fiore”, organizzata dal Centro Guide di Arezzo e provincia e inserita dal Garden Club di Arezzo tra gli appuntamenti della Giornata nazionale dei Giardini.
Già ieri sera sul Tg regionale sono apparse alcune immagini girate durante l’itinerario, dedicato alla scoperta delle simbologie floreali contenute nelle opere d’arte, ma anche all’inaspettata delicatezza che gli alberi in fiore regalano in questi giorni ad alcuni angoli nascosti del centro storico, tra giardini di ciliegi e pergole di glicine.
Grande soddisfazione tra i cinquanta partecipanti all’inziativa, che hanno seguito con attenzione il lungo percorso condotto dalla guida Tiziana Banchi, iniziato di fronte alla pala dell’Assunzione di Vasari nella Chiesa di Badia e concluso al cospetto della Madonna della Rosa, al centro della mostra in corso presso la ex chiesa della Madonna del Duomo.
La presidente del Centro Guide Adina Persano ha spiegato l’iniziativa al microfono della giornalista Rai Costanza Mangini, che ha intervistato anche la presidente del Garden Club di Arezzo Annalisa Romanelli e altri partecipanti.
“Siamo particolarmente contenti del risultato di “Arezzo in fiore” – dice la presidente delle guide aretine Adina Persano – anche iniziative semplici, ma di spessore, come una visita guidata servono a dare una bella immagine di Arezzo, da promuovere presso i nostri corregionali”.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.