Home Politica Baldi: ‘La Giunta si prepara alla cementificazione della ex Cadorna’

Baldi: ‘La Giunta si prepara alla cementificazione della ex Cadorna’

0
Baldi: ‘La Giunta si prepara alla cementificazione della ex Cadorna’

AREZZO – L’amministrazione comunale cala il progetto di risistemazione complessiva dell’area ex Cadorna e persevera, a nostro parere, in una logica del tutto sbagliata. Si annuncia infatti una serie di interventi che porteranno a un aumento di volumi e superfici, spropositato, senza prima avere compreso, in maniera analitica e dettagliata, le funzioni che dovrà avere quella piazza, i servizi connessi e le destinazioni funzionali degli interventi urbanistici.
Inoltre, sentendo parlare di volumi destinati a funzione pubblica (attrezzature, biblioteca, auditorium e altre voci) vorremmo sapere, al di là degli spot pre-elettorali, con quali soldi si intendono realizzare. Dopo avere partorito un Regolamento Urbanistico che blocca la città e impedisce ai privati e alle aziende di investire risorse nell’edilizia, questa Giunta prosegua in una china del tutto sbagliata e dannosa lasciando ai piano complessi di intervento il ruolo di spot elettoralistici.
Coscienti di non disporre di risorse economiche, si andrà a cementificare prima tale area poi le altre dei piani complessi chiedendo soldi ai privati e concedendo loro tantissimi metri quadrati che destineranno a residenziale e terziario. Così facendo la Giunta trasforma le scelte politiche in un gioco al baratto.