Home Sport BancaEtruria Volley Arezzo e Saione pallavolo di scena a Sansepolcro

BancaEtruria Volley Arezzo e Saione pallavolo di scena a Sansepolcro

0
BancaEtruria Volley Arezzo e Saione pallavolo di scena a Sansepolcro

AREZZO – Per il campionato di serie C maschile, nel palazzetto dello sport di Sansepolcro, la BancaEtruria volley Arezzo andrà ad incontrare i padroni di casa della CentroRicambi, con inizio gara alle ore 21,00.
I biturgense, attualmente quarta forza del campionato, sono reduci da due successi consecutivi e saranno sicuramente una delle protagoniste nella fase finale di questo campionato, come indicato da tutti gli addetti ai lavori.
La BancaEtruria si presenta a questo appuntamento reduce anch'essa da una serie di risultati positivi, che hanno consentito alla formazione di Mr. Morelli di risalire la classifica posizionandosi in una zona di massima tranquillità.
In previsione di questo match, il tecnico Aretino dovrà fare ancora una volta i conti con l'infermeria, con Gialli ancora indisponibile al quale si è aggiunto anche Salvi dopo l'infortunio di sabato a Firenze, mentre si spera di recuperare Brandini e Borgianni anche se non in perfette condizioni.
Certamente ci sono tutti i presupposti per assistere ad un bel match. Da una parte La CentroRicambi vuol fare punti per consolidare la sua posizione in zona play- off , dall'altra parte la BancaEtruria cerca quella vittoria sul parquet di Sansepolcro che ormai manca da molti anni e Borgianni e compagni faranno di tutto per sfatare questo tabu.

In ambito Femminile alle ore 18 la Marsupini Sansepolcro ospita il Saione Pallavolo per la 21° giornata del campionato di serie D femminile.
Dopo l' inaspettata battuta di arresto subita sabato scorso a Firenze contro la Rinascita volley, le ragazze di Sabrina Catalani saranno ancora impegnate in trasferta a Sansepolcro per affrontare la locale formazione della Marsupini, reduce anch'essa da alcuni risultati negativi in campo esterno.
Le ragazze del Saione sono chiamate ad un pronto riscatto in terra Biturgense, ma certamente non sarà per niente facile, e come tutti i derby, la gara si annuncia tesa e molto incerta. Inoltre, si giocherà in un palazzetto caldo e coinvolgente dove, come sempre, il pubblico di casa non farà certo mancare il sostegno alla propria compagine.

Under 18 Maschile
Per la fase finale del torneo Regionale under 18, Mercoledì alle 20,30 nella palestra ITIS di Arezzo si è disputato il match di ritorno tra la formazioni giovanili del Volley Arezzo e della Rufina.
La bella prestazione fornita dai ragazzi di Mr. Morelli non è stata sufficiente per avere la meglio sui pari età della Rufina che si sono aggiudicati l’incontro per 3 a 1 .e di conseguenza il passaggio alla fase successiva del torneo. Sono stati 4 set tiratissimi come dimostrano i parziali (25 a 23- 25 a 22- 28 a 30 – 25 a 23) ma alla fine ha prevalso la squadra più matura, più abituata a giocare partite vere, essendo il sestetto della Rufina composto in buona parte da atleti che oltre al campionato giovanile fanno parte della prima squadra che milita nel campionato di serie C.
Questo aspetto avvalora ancora di più la prestazione dei giovani Aretini, che, vista la loro giovane età, consentirà a molti di loro di disputare ancora un altro campionato come Under 18, pertanto l’esperienza maturata quest’anno deve essere il punto di partenza per la prossima stagione.