Home Attualità Cento Piazze per l’ambiente

Cento Piazze per l’ambiente

0

AREZZO – Il Comune di Arezzo aderisce all’iniziativa “Cento Piazze per l’Ambiente e la Sicurezza Stradale” promossa da Confartigianato Imprese e CNA, con la collaborazione del Centro Commerciale Setteponti.
L’assessore del Comune Roberto Banchetti: “Apprezzamento, condivisione e supporto per tutte le iniziative finalizzate all’importante tema dell’ambiente e in particolare, come in questo caso, alla qualità dell’aria, ai controlli e alla sensibilizzazione. Il traffico veicolare è uno dei fattori di maggior inquinamento ambientale: non posso quindi che ringraziare le associazioni promotrici di questa iniziativa gratuita per i cittadini e la collettività che hanno organizzato questi due giorni utili ad una maggiore attenzione e cura ai mezzi che utilizziamo”.
Cento Piazze, conferma Roberto Landini di Confartigianato Imprese “è un’iniziativa nazionale, attiva da 10 anni, di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e per la sicurezza stradale. L’obiettivo è quello di monitorare il parco macchine circolante e valutare l’impatto ambientale delle emissioni inquinanti prodotte dalle autovetture della città. Un modo anche per qualificare la figura dell’autoriparatore, un tecnico che cerca di aiutare l’automobilista a usare meglio il veicolo con minor spesa e inquinando di meno”.
Specifica le modalità degli appuntamenti Ivo Bobini di Cna: “sarà possibile per tutti coloro che hanno una vettura immatricolata da oltre 4 anni, effettuare gratuitamente un controllo al Centro Revisione Associato di via del Gavardello nei sabati 29 maggio e 5 giugno dalle 9 alle 13. Con questa iniziativa vogliamo sottolineare l’importanza di un’adeguata e periodica manutenzione del veicolo, sia per un minor consumo, e quindi un risparmio economico, che anche e soprattutto per un migliore impatto ambientale”.
Collaborazione all’iniziativa anche da parte del Centro Commerciale Setteponti. Infatti tutti gli automobilisti che effettueranno la prova dei gas di scarico riceveranno un buono acquisto di 8 euro da spendere nei negozi e nell’ipermercato Setteponti fino al 30 giugno. Il Presidente Massimo Boncompagni augura un’alta adesione e conferma attenzione e disponibilità verso questa iniziative che “servono a sensibilizzare tutti a fare qualcosa per l’ambiente”.