Home Attualità CNA si mobilita per la popolazione haitiana

CNA si mobilita per la popolazione haitiana

0

AREZZO – Il dramma che ha colpito la popolazione di Haiti ci ha profondamente scosso e le immagini trasmesse dai network internazionali ci spingono ad agire. Le case distrutte, la gente in fuga, disperata e ferita, i volti di migliaia di bambini increduli ci hanno fatto emozionare ed interrogare, ma adesso è il momento anche e soprattutto di essere solidali.
“La nostra organizzazione – precisa Andrea Sereni Presidente CNA Arezzo – ha deciso di intervenire subito, malgrado l’attuale desolante situazione in cui alla violenza della calamità naturale si aggiunge la difficoltà di gestire e coordinare in loco gli aiuti per mancanza di un’autorità locale. Come Socialnet abbiamo deciso di devolvere € 1.000,00 sul conto corrente bancario aperto da CNA Nazionale ed invitiamo anche i nostri associati a dare il loro contributo a:

CNA PRO TERREMOTATI HAITI – UGF BANCA SPA – Filiale di Roma 157 IBAN IT44J0312705011000000001156.

Attraverso CNA nazionale sono stati presi contatti con la Caritas per condividere un progetto di aiuti che sarà nostra cura, appena possibile, rendere noto. Allo stesso tempo crediamo sia utile monitorare attraverso la nostra Onlus Socialnet ed i suoi contatti internazionali, l’evolversi del quadro degli aiuti e della situazione politica ad Haiti.
“Riteniamo un atteggiamento di responsabilità attendere che la situazione si stabilizzi prima di decidere cosa fare e come intervenire – è il commento del Direttore di Socialnet Barbara Bennati – affinché sia certo che anche il nostro contributo sia utile a restituire alla popolazione di Haiti – ed in particolare ai bambini ed ai giovani – una speranza ed un’opportunità per il loro futuro”.