Home Cultura e Eventi Cultura Domenica ultima selezione di ‘Aspettando Italia Wave’ al Karemaski

Domenica ultima selezione di ‘Aspettando Italia Wave’ al Karemaski

0

AREZZO – Domenica 2 Maggio ultima giornata di selezione del concorso “Aspettando Italia Wave” nella provincia di Arezzo. Dopo le prime due giornate di selezione, che hanno visto esibirsi già 14 gruppi, le 8 band rimaste si sfideranno presso il locale “Karemaski” di Arezzo per contendersi un posto sul palco della prossima edizione di Italia Wave Love Festival, a Livorno dal 21 al 25 Luglio 2010.

A partire dalla ore 16.00 con ingresso gratuito si alterneranno sul palco: Aritmia, Double M Sound, Green Plant, Jinx’N’Tramp, L.A. Song, Stashes Away, Sunset, Vanilla Bean.

I quattro finalisti che usciranno dalle tre serate di selezione accederanno alla finale che si svolgerà il 21 Maggio presso il “Karemaski Multi Art Lab” dove le band suoneranno in apertura del concerto di uno degli artisti più apprezzati della scena musicale italiana: Dente.
Ironico e sentimentale, Dente ha raggiunto il successo grazie al suo ultimo album “L’Amore non è bello”; presente anche alla scorsa edizione di “Italia Wave”, è considerato una delle migliori voci della musica indipendente italiana.

“Entusiasmo, impegno e dedizione, nonostante la giovane età dei partecipanti”, queste le prime impressioni dello staff della Fondazione Arezzo Wave Italia che cura il concorso, costituito da Francesca Testi, Alice Giani e Tommaso Tiranno. I tre rappresentanti della fAWI ringraziano sin d’ora il locale Karemaski, che ospita selezioni e finale del concorso “per l’organizzazione, perfetta anche tecnicamente, per l’accoglienza dei gruppi e di tutti coloro che sono intervenuti al contest, permettendo alle giovani band di esibirsi in un contesto professionale e dare il meglio di sé sul palco.”.

Il concorso “Aspettando Italia Wave” si svolge quest’anno su cinque provincie: Arezzo, Livorno, Pisa, Siena e Grosseto, grazie alla partecipazione della Regione Toscana, Assessorato al Diritto alla Salute e a Smemoranda. In tutte le provincie alle band iscritte spetta lo stesso iter dei giovani aretini.
Saranno in totale 5 i gruppi provenienti dalle scuole superiori che si esibiranno al festival, una per ogni provincia coinvolta, alle quali andrà in premio anche l’inserimento nella compilation “Aspettando Italia Wave” e l’opportunità di esibirsi ai Campus della Salute del progetto “Di Testa mia”, iniziativa dell’Assessorato al Diritto alla Salute della Regione Toscana che si rivolge a ragazze e ragazzi residenti in Toscana fra i 16 e i 20 anni. Con questo progetto si chiede ai ragazzi di esprimere nuove proposte per il benessere dei giovani e di svilupparle durante i Campus della Salute a Volterra, in una settimana ricca di iniziative e di stimolanti occasioni in compagnia di esperti.

La fAWI lavora da anni per la valorizzazione dei giovani talenti del nostro Paese: “Aspettando Italia Wave” ne è la dimostrazione e rappresenta un’occasione di formazione per tanti giovani oltre che un’opportunità concreta di misurarsi con una giuria, con una strumentazione professionale e con un pubblico. “Aspettando Italia Wave” è sostenuto da Regione Toscana, Smemoranda, Provincia di Arezzo, Ufficio Scolastico provinciale, Consulta degli studenti, USL8, Corriere di Arezzo, Radio Wave International.