Home Attualità Emozioni in vetrina

Emozioni in vetrina

0

Casentino – Da circa un anno si è sviluppato in Casentino un percorso di progettazione partecipata nell’Area delle Politiche Giovanili promosso dalla Provincia di Arezzo in collaborazione con la Comunità Montana del Casentino. Al percorso hanno partecipato tutti i soggetti, enti pubblici, associazioni culturali e di promozione sociale che a diverso titolo operano e promuovono progetti nell’Area delle Politiche Giovanili.

Il gruppo di lavoro che ha partecipato al tavolo ha proposto la realizzazione del progetto “Emozioni in vetrina”, finalizzato alla realizzazione di laboratori di creatività e di riflessione sui vissuti emotivi, desideri e incertezze dei giovani quali amore e odio, aggressività e affettività. I giovani saranno protagonisti dei laboratori proponendo tempi, modalità e temi con i quali sviluppare un percorso creativo e di animazione.

Al progetto, coordinato dalla Comunità Montana del Casentino, hanno partecipato gli assessorati alle politiche giovanili dei comuni del territorio, l’Associazione DOG, l’Associazione I-CARE, l’Associazione Gattapelata e l’Associazione Nata. Nell’ambito del progetto, l’Associazione Gattapelata propone l’attivazione di un laboratorio di creatività presso il Centro Giovani di Ponte a Poppi a partire da sabato 20 novembre 2010 alle ore 16,00. Sarà possibile realizzare attività di teatro, suoni e musica, scrittura, pittura, fotografia, regia, scultura, scenografia. I prodotti individuali e collettivi, che deriveranno da questo percorso saranno tutti valorizzati e presentati nell’ambito dell’iniziativa “Emozioni in Vetrina” che sarà realizzata in alcuni centri storici del Casentino. È dunque sulle emozioni che si intende aprire questa avventura espressiva. Per maggiori informazioni contattare: Comunità Montana del Casentino – Ufficio Servizi Sociali (0575 507258); Centro Giovani Ponte a Poppi in Piazza Risorgimento, n. 37 (sede ex Scuola Materna) dal lun. al sab., dalle 15,00 in poi; Associazione Gatta Pelata (0575 532861).