Home Attualità Salute Si rinnova il progetto ‘Progetto Mobilità Garantita Gratuitamente’

Si rinnova il progetto ‘Progetto Mobilità Garantita Gratuitamente’

0

Cortona – A quattro anni dal suo avvio il progetto Mobilità Garantita Gratuitamente promosso dall’Amministrazione Comunale con la società M.G.G. (Mobilità Garantita Gratuitamente) Italia traccia un bilancio dell’iniziativa e riparte con una nuova stagione di servizi.
Il meccanismo è semplice ed efficace: utilizzare la pubblicità affissa sulla carrozzeria degli automezzi per finanziare l’acquisto degli stessi.
Così facendo si raggiunge un doppio obiettivo, da una parte si garantisce trasparenza e visibilità alle aziende che investendo in questo settore dimostrano anche un forte senso civico, dall’altra si dotano gli Enti Locali di nuovi mezzi in grado di rispondere alla crescente richiesta di servizi da parte della comunità.
La società M.G.G. (Mobilità Garantita Gratuitamente) Italia è da anni operante nel sociale, offrendo agli Enti Pubblici e alle Associazioni, in comodato gratuito, automezzi nuovi opportunamente modificati ed attrezzati per il trasporto di anziani, fasce deboli e diversamente abili.
Il primo mezzo, un Fiat Doblò, come detto è stato operativo nel comune di Cortona dal settembre 2006 (nel solo territorio comunale oltre 15mila Km) ed ha avuto come destinazione le attività dei Centro Residenziale Anziani e Centro Diurno Camilla Sernini.
In quattro anni il mezzo è stato utilizzato non solo al servizio dei centri comunali ma anche per le attività di altri soggetti sempre legati e connessi ai servizi per le persone diversamente abili.
Da oggi riparte il progetto ed il mezzo sarà nuovamente a disposizione dei servizi per gli anziani del settore sociale.