Home Attualità Fiera di Primavera al Giotto: il ricavato in beneficenza

Fiera di Primavera al Giotto: il ricavato in beneficenza

0
Fiera di Primavera al Giotto: il ricavato in beneficenza

Arezzo – In beneficenza le quote di iscrizione degli ambulanti della Fiera di Primavera al Giotto. Sono stati, il Presidente della circoscrizione Giotto Andrea Lanzi e il responsabile di Confesercenti Lucio Gori, a consegnare questa mattina ben 4.050 euro alla Casa famiglia della Caritas di Perugia e alla Fondazione Thevenin.
Nella sede della circoscrizione i responsabili delle due associazioni hanno ritirato il simbolico assegno.
“Anche per questa edizione – ha dichiarato Andrea Lanzi, Presidente della Circoscrizione Giotto – non abbiamo dimenticato le finalità sociali della Fiera. Come ormai tradizione gli incassi della manifestazione organizzata da circoscrizione e Confesercenti, sono stati devoluti a due progetti di solidarietà”.
“Lo scorso anno – ricorda Lucio Gori di Confesercenti – le quote di partecipazione alla fiera furono interamente devolute a favore degli interventi destinati alla ricostruzione nelle zone colpite dal sisma in Abruzzo. Per l’edizione 2010 abbiamo invece deciso di comune accordo con la circoscrizione di sostenere due progetti. Il primo è quello ‘Adottiamo una matita’ promosso dalla Casa famiglia della Caritas di Perugia a favore dei bambini della cittadina di Klina in Kosovo. Il secondo è quello della Fondazione Thevenin per il recupero di una struttura dove ospitare donne in situazioni di disagio.”
“Il ringraziamento a nome dei bambini – ha dichiarato Leonardo Apolloni della Cartitas perugina di San Fatucchio – va agli organizzatori della Fiera che hanno preso a cuore il nostro progetto e si sono dimostrati sensibili”.
“La fiera– ha aggiunto Suor Rosalba per l’istituto Thevenin – è ormai diventata non solo un momento di incontro commerciale ma anche un’iniziativa di solidarietà. Questa donazione contribuirà a portare avanti i nostri impegni di assistenza e carità”.