Home Attualità Informazione GF11: esce Norma, in nomination Clivio, David ed Elisa

GF11: esce Norma, in nomination Clivio, David ed Elisa

0
GF11: esce Norma, in nomination Clivio, David ed Elisa

Roma – La quarta puntata si preannuncia carica di sorprese. Dalle antipatie più o meno consolidate agli sguardi rubati, dalla coppia in crisi Ferdinando-Angelica a Guendalina e al suo rapporto difficile con il padre della figlia, fino ad arrivare alla tanto attesa eliminazione e alle nuove nomination. Chi uscirà stasera tra Matteo, Norma e Pietro?

FERDINANDO. VERO LEADER?
La quarta puntata dell’undicesima edizione di Grande Fratello comincia con tutti i riflettori puntati su Ferdinando, che sta facendo molto discutere soprattutto per la sua autocandidatura a leader della Casa. Il concorrente è così anche fuori? Gli altri inquilini sembrano non sopportare il suo comportamento: “La fiducia non si compra né viene acquisita incutendo timore o imponendo ordini”, si esprime duramente Andrea nelle immagini mostrate agli inquilini. “Fuori sarà anche un leader, ma all’interno della Casa le dinamiche sono diverse, lui vorrebbe che fosse così anche qui, ma non ci riesce”, commenta invece Sheila, mentre Andrea incalza di nuovo sottolineando che “il rispetto deve venir guadagnato dagli altri”. “Quello che faccio fuori l’ho portato anche qui dentro, ma non voglio assolutamente impormi”, si difende il bel salernitano, accerchiato da tutti gli inquilini. E poi, anche le immagini del duro scontro che Ferdinando ha avuto nel corso degli ultimi giorni con il comasco Giuliano: “C’era chi stava contro di me incitando Giuliano alle offese, come Nando, Guendalina e Pietro, che con me dicevano di non avere alcun tipo di problema, ma poi si sono comportati diversamente”, accusa Ferdinando.

FERDINANDO E ANGELICA, ARIA DI CRISI
Un amore sbocciato e finito troppo in fretta? Così sembrerebbe. Ferdinando e Angelica stanno infatti affrontando un momento critico: dopo le dichiarazioni del concorrente salernitano, che ha rivelato di aver provato interesse per la bella salentina Francesca, Angelica è molto disorientata e arrabbiata. “Non volevo ferire Angelica, volevo solo essere sincero con lei. Volevo spiegarle che se Francesca avesse avuto il suo carattere e la sua personalità mi sarebbe piaciuta, ma parlavo di una cosa che ho notato i primi giorni”, ha spiegato Ferdinando. Angelica, dopo aver assistito ad un filmato in cui discuteva con lui, in puntata ha poi chiarito che “all’inizio per Ferdinando ho provato attrazione, anche perché dopo così pochi giorni ci poteva essere solo quello, perché lui non conosce il mio carattere”, per poi concludere: “Sono molto arrabbiata con lui, fino all’ultimo ho sperato che dalle sue parole riuscissi a capire qualcosa per risolvere la situazione, ma non mi sembra di usare pretesti. Io ho sempre avuto uomini che vedevano solo me”. Infine Ferdinando ha concluso: “Sono perdutamente preso da lei, ancora adesso”.

SORPRESA PER GUENDALINA
Con le immagini di Guendalina prosegue poi la quarta puntata. Una settimana intensa per la giovane mamma romana, che è stata ripetutamente attaccata dai suoi inquilini. E’ soprattutto il suo comportamento a suscitare perplessità tra i concorrenti: “Guendalina dice quello che pensa e posso anche apprezzarlo, ma i modi non li tollero”, ha iniziato Davide, mentre Angelica ha detto: “Siamo completamente diverse caratterialmente, penso sia cattiva, ha fatto delle cose che mi hanno fatto male”. Alle critiche dei coinquilini Guendalina ha così risposto: “purtroppo essere sinceri significa essere cattivi in questo contesto, se fossi stata dolce con tutti forse sarei stata apprezzata. Io scherzo, mi diverto”. Guendalina ha poi ricevuto una tenera sorpresa da parte di GF, un videomessaggio della madre: “Vedere le tue fragilità mi fa male, so da dove provengono perché anche io sono stata mamma giovanissima ed io e tuo padre abbiamo fatto degli errori, mi dispiace, scusami. Ora è arrivato il momento di vivere la tua età, goditi i tuoi 24 anni”.

Ma i colpi di scena per la romana non sono finiti: durante la puntata la conduttrice ha mandato in onda alcune dichiarazioni del padre dell’ex compagno della ragazza fatte durante la trasmissione ‘Domenica 5’: “Hai una figlia, che vai a fare la cubista in discoteca?”. La madre della ragazza ha chiarito: “Screditare la madre non è opportuno se c’è una bambina di mezzo”. L’ex suocero durante una telefonata ad un giornalista dichiara che la bambina ha sempre vissuto con lui: l’allontanamento da Guendalina è dipeso anche dalla decisione di andare a fare la cubista in discoteca. La ragazza però chiarisce: “Il padre di mia figlia non c’è mai stato e nonostante questo non ha mai voluto che vedessi le mie amiche né che andassi a lavorare, pur non avendomi mai dato un euro”. A questo punto alla giovane madre viene mostrato un telefono. Alessia le spiega che il suo ex suocero, Massimo, è l’unica persona ad avere quel numero: la telefonata, però, non arriva!

NORMA ELIMINATA
A questo punto è giunto il momento più difficile della serata: le eliminazioni. Il primo concorrente salvo è Matteo. I ragazzi sembrano molto contenti di questo verdetto e si complimentano con il bresciano. Un video mostra alcuni commenti un po’ cattivelli dei compagni della Casa sui due nominati rimasti: Norma e Pietro. “Non mi va di dimostrare nulla alle persone che non provano neanche a vedere oltre” è il commento di Norma a chi l’ha tacciata di essere un bel corpo, ma vuoto. “Ho problemi solo con Angelica, con gli altri ragazzi zero” si infervora Pietro per i commenti di Angelica nei suoi confronti: “E’ poco intelligente, zero umiltà, una persona indegna”. E poi, il momento clou, la tanto attesa eliminazione. A dover abbandonare la Casa di Grande Fratello è Norma. Un’eliminazione inaspettata, giocata fino all’ultimo con il bel Pietro.

Ma le sorprese non finiscono qui. I riflettori sono puntati nuovamente su Ferdinando: Alessia lo porta in una stanza segreta, un vero e proprio Caveau contenente tante cassette di sicurezza. Solo due però hanno un messaggio importante al loro interno: una che riguarda il passato e il suo rapporto con il padre, l’altra il suo presente nella Casa e soprattutto Angelica. A lui la scelta del segreto del quale venire a conoscenza. Ferdinando è categorico: “Voglio dimenticare, darci un taglio, non voglio riprendere il passato, ora devo affrontare e chiarire una cosa con Angelica. E’ lei la persona con la quale mi voglio spiegare”. “E’ come se avessi girato le spalle a mio padre, ma non è quello il senso”, così commenta la sua scelta Ferdinando, visibilmente commosso. “Ho ancora difficoltà ad andare da mio padre – prosegue poi il salernitano -, per adesso il passato deve stare un po’ fuori, non ce la faccio più”. Nella cassetta che ha scelto di aprire, una fotografia del primo bacio tra lui e Angelica. E poi, le immagini di un’Angelica agguerrita e decisa a non avere più a che fare con lui. “Proverò a chiarire con lei, comunque andrà avrò fatto quello che sentivo di fare”, questo il commento di Ferdinando che, non appena rientrato in Casa, viene subito avvicinato dalla bella romana.

Poi però, è giunta l’ora di dare l’annuncio del Preferito dei telespettatori, che non solo non potrà essere nominato, ma avrà anche l’opportunità di salvare uno tra i suoi amici. Angelica, Ferdinando, Guendalina e Pietro risultano essere i preferiti: in testa alla classifica però c’è Ferdinando, che sceglie di rendere immune di nuovo la sua Angelica, commossa dalla decisione di lui, forse inaspettata: “Voi sapete ciò che penso, io sono arrabbiatissima, ma è ovvio che quello che è nato non scompare subito. Lo vorrei, ma non è possibile”. I nominabili invece sono: Clivio, David, Elisa, Matteo, Rosa. E così Alessia Marcuzzi può dare il via alle nomination.

PROVA SETTIMANALE, I RAGAZZI NON DANNO IL MEGLIO
E’ tempo della prova settimanale. In diretta dalla Stanza delle Sorprese, ecco una serie di figure di personaggi un po’ retro’: a completarne le sagome alcune parti del corpo dei concorrenti stessi. Starà a Giuliano riconoscerle e associarle ai suoi coinquilini! Un braccio muscoloso, delle belle labbra carnose, un décolleté prorompente, una gamba ed un formoso lato B. Ma purtroppo Giuliano non riesce a dare il meglio di sé.

LE AMBIGUITA’ DI ALESSANDRO
Tra una nomination e l’altra, l’atmosfera si surriscalda. E al centro della scena stavolta c’è il bel violinista Alessandro. Nel corso degli ultimi giorni di permanenza, il salernitano sembra infatti essersi comportato in maniera piuttosto ambigua. Nonostante si dichiari innamorato della compagna Annapaola in dolce attesa, Alessandro non sembra disdegnare affatto la compagnia della vulcanica Francesca. “Annapaola sa, qui dentro ho l’imbarazzo della scelta, ma la mia compagna mi conosce e sa” chiarisce Alessandro. E intanto viene mostrato un video con momenti ‘bollenti’ fra i due: “Una energia di quella che ti attacca al muro, malsana per la mia anima” dice Francesca. Ma Annapaola non si scompone: “La gelosia nasce da delle insicurezze. Sono sicura di me e sicurissima di Alessandro, e questo bambino è frutto del nostro amore”. Il pubblico incalza con dei fischi, ma la futura mamma persevera: “Alessandro non è uno che sta in disparte, ma interagisce con gli altri, la differenza sta nel come le ragazze recepiscono questo suo comportamento. Francesca utilizza l’arma della seduzione per conquistarlo”.

Arriva in studio la seconda eliminata di quest’edizione: Norma. All’italo-congolese vengono mostrate le immagini dei suoi 21 giorni all’interno della Casa e la ragazza si commuove ammettendo anche che quella del GF è stata un’esperienza ‘terapeutica’.

I NOMINATI
La conduttrice comunica ai ragazzi e al pubblico i nomi dei nominati della quarta puntata: la peperina Elisa, il tenebroso Clivio e l’eccentrico David.