Home Attualità Economia Giornata Economica: gli interventi di Manneschi e Ceccarelli

Giornata Economica: gli interventi di Manneschi e Ceccarelli

0

AREZZO – Il consigliere regionale Marco Manneschi ha sollecitato “una lotta spietata contro le mafie. Quando arrivano, le istituzioni diventano soggetti passivi e non ci sono speranze per le imprese e per i lavoratori. L'illegalità distrugge la vita sociale. Il sistema economico guarda con grande attenzione alle prospettive di sviluppo: su questa partita lo sforzo deve essere orientato verso una tenuta istituzionale forte”.
Il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli ha sottolineato come il programma di governo di Rossi consente l'inserimento delle progettualità di Arezzo. E questi temi potranno essere al centro dell'incontro tra Arezzo e la Giunta regionale. Ha quindi chiesto interventi anche per la Sr 71 che ha riflessi positivi sulla città di Arezzo. “La manovra finanziaria del Governo – ha concluso Ceccarelli – richiede risposte nuove e coraggiose da parte del sistema delle autonomie locali”. Sul tema della promozione, ha ribadito la necessità di un soggetto unico che si occupi di essa.
L'assessore Giustini, chiudendo i lavori, ha ribadito che “la giornata di oggi ha rappresentato un passo importante del quale essere particolarmente soddisfatti. Sono emerse proposte su come difendere il sistema economico e su come attrezzarci per quando la crisi avrà esaurito i suoi effetti. Il Presidente Rossi ha dato la sua disponibilità a lavorare con noi in termini concreti e operativi. Tra alcune settimane Arezzo sarà in grado di portare alla sua attenzione idee e progetti”.