Home Politica I sottotetti già ‘abitati’ potranno essere regolarizzati

I sottotetti già ‘abitati’ potranno essere regolarizzati

0
I sottotetti già ‘abitati’ potranno essere regolarizzati

AREZZO – “Dopo l’adozione avvenuta lo scorso 29 aprile – dichiara il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Caroti – giunge a compimento l’iter di una pratica urbanistica molto importante. L’assessore Stefano Gasperini illustrerà infatti la proposta di approvazione definitiva della variante al Prg che recepisce i contenuti della legge regionale 5 del 2010. Si tratta dell’adeguamento a una norma, volta al recupero abitativo dei sottotetti, che coinvolge molti cittadini in quanto nel recente passato sono avvenute compravendite di case con la presenza di locali sottotetto che pur in assenza delle caratteristiche di abitabilità vengono utilizzati come camere o soggiorni. Tutti questi ambienti potranno ora essere regolarizzati”.
Così Giuseppe Caroti introduce i lavori del Consiglio Comunale di Arezzo, previsto a partire dalle 9 di mercoledì 21 luglio, che sarà come al solito aperto dalle interrogazioni e chiuso dalla proposta di adozione della Carta europea per l’eguaglianza di genere nella vita locale (assessore Aurora Rossi) e da un atto di indirizzo di Marco Donati per la creazione di un centro per lo studio dell’industria aretina.
In mezzo, oltre al recupero abitativo dei sottotetti, troveranno spazio alcune variazioni al programma triennale delle opere pubbliche 2010/2012 e altre quattro pratiche urbanistiche.