Home Sport Il Milan si impone a fatica sul Chievo

Il Milan si impone a fatica sul Chievo

0

MILANO – Il Milan batte a fatica il Chevo a San Siro e si porta a un punto dall'Inter capolista, fermata dal Catania nell'anticipo di venerdì. A regalare la vittoria agli undici di Leonardo è una vera e propria perla di Clarence Seedord nel primo degli oltre cinque minuti di recupero giocati.
Nel primo tempo i rossoneri hanno faticato a creare azioni pericolose grazie all'ottima disposizione in campo del Chievo, che non ha lasciato grandi spazi. I gialloblu, anzi, ottengono di più ma non finalizzano: al 42esimo Mantovani prende una traversa con un pallonetto di testa che scavalca Abbiati. Poi, due minuti dopo, Yepes infila la palla in rete dopo una parata dell'estremo difensore rossonero. Il gol viene annullato per fuorigioco dubbio che non mancherà di sollevare polemiche nel dopo partita.
Nella ripresa il Milan cambia marcia e diventa man mano più pericoloso, anche se non riesce a segnare nella porta del Chievo che, più passano i minuti, meno è lucido in campo. Ci prova Inzaghi, entrato al posto di Gattuso. E ci prova un ispiratissimo Ronaldihno, ma nessuno dei due conclude. La svolta della partita arriva al 34esimo, quando Leonardo toglie Pirlo per Seedorf. L'ingresso del n.10 cambia nuovamente la faccia del match, ed è un continuo assedio rossonero. Al 47esimo della ripresa è proprio il neo entrato a portare in vantaggio il Milan con un capolavoro da quasi 20 metri, un destro ad incrociare che si insacca alla destra di un impotente Sorrentino. La situazione non cambia fino alla fine, con l'unica nota dolente in una serata fantastica per i rossoneri: l'infortunio di Beckham, che lascia il campo zoppicando e facendo segno di essersi rotto qualcosa.

Articlolo scritto da: Ign