Home Sport Il sentiero delle Foreste Sacre

Il sentiero delle Foreste Sacre

0
Il sentiero delle Foreste Sacre

CASENTINO – Il consorzio Casentino Sviluppo e Turismo propone in collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi un trekking alla scoperta del Sentiero delle Foreste Sacre dal 31 Maggio al 2 Giugno. Il sentiero è la nuova proposta del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi volta ai visitatori più attenti, agli escursionisti che vogliono leggere il parco sotto un altro aspetto. Interessanti scoperte e piacevoli sensazioni sono assicurate in dei percorsi che entrano nel territorio e ne individuano le peculiarità.

Il trekking proposto toccherà alcuni dei luoghi più significativi dell’area protetta, dal monte Falterona al sito archeologico del lago degli Idoli, a Camaldoli e La Verna dove spiritualità, arte e natura si intrecciano. Per informazioni più dettagliate consultare il sito www.parcoforestecasentinesi.it oppure contattare lo 0575.520511 o inviate una mail a [email protected].

Chi volesse saperne di più il Parco ha pubblicato un libro e un dvd sul Sentiero delle Foreste Sacre e messo sul canale youtube del Parco una breve presentazione.