Home Cronaca Il tempo incerto non influenza l’esodo: traffico da ‘bollino rosso’

Il tempo incerto non influenza l’esodo: traffico da ‘bollino rosso’

0

ROMA – Il quadro meteorologico incerto, con tempo previsto in peggioramento per il giorno di Pasqua, non sta influenzando le tradizionali partenze dell'inizio delle festività pasquali. Già dalla tarda mattinata di ieri, e per tutta la giornata, rende noto il Viminale in un comunicato, il movimento di veicoli si è mantenuto intenso. Punte di traffico si sono registrate, in direzione Sud, lungo il tratto appenninico dell'A/1 'Milano-Napoli', e, in direzione Est, sulla tratta Milano-Brescia dell'A/4 'Torino – Trieste'.
Anche la giornata di oggi sarà caratterizzata da traffico sostenuto in uscita dai grandi centri urbani e verso le località di villeggiatura, con intensificazione nel pomeriggio. Previsto 'bollino rosso' per oggi pomeriggio e per la mattina di domani, sabato 3 aprile.

Per favorire la circolazione, i mezzi pesanti non potranno circolare dalle 16 alle 22 di oggi, dalle 8 alle 22 dei giorni di sabato, domenica di Pasqua, lunedì dell'Angelo e dalle 8 alle 14 di martedì 6 aprile.
Il 'Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le crisi in materia di viabilità' già attivato per le partenze, monitorerà la rete viaria nazionale anche per la fase dei rientri, che avranno inizio nel tardo pomeriggio di lunedì 5 e si protrarranno per la mattina di martedì 6. In considerazione della previsione da 'bollino rosso' per lunedì pomeriggio e sera (14-22) e per martedì mattina (6-14), l'invito a quanti si metteranno in viaggio per far ritorno a casa è di scaglionare le partenze evitando le fasce orarie critiche.

Articlolo scritto da: Adnkronos