Home Attualità Economia ‘Ingegneria, tecnologia, innovazione: investire sul futuro’

‘Ingegneria, tecnologia, innovazione: investire sul futuro’

0
‘Ingegneria, tecnologia, innovazione: investire sul futuro’
Studenti Universita Scuola

Arezzo – Il corso di laurea in Ingegneria dell’automazione dell’Università di Siena, con sede ad Arezzo, organizza per venerdì 24 settembre un incontro su “Ingegneria, tecnologia, innovazione: investire sul futuro”. All’iniziativa, dalle ore 17,30 nella sede universitaria della ex caserma Cadorna (via Porta Buia), interverranno gli ingegneri Michele Barbagli e Fabrizio Scortecci, rispettivamente di Sintra Consulting di Arezzo e Aerospazio Tecnologie di Rapolano Terme, due aziende con le quali la facoltà di Ingegneria intrattiene rapporti di collaborazione. Coordinerà l’incontro la professoressa Ada Fort, presidente del corso di laurea. Interverranno anche alcuni laureati.
Sarà l’occasione in particolare per parlare degli investimenti che attualmente possono generare più facilmente nuove opportunità d’impresa, come quelli sulle tecnologie emergenti nell’automazione industriale, nella robotica, nell’elettronica e, più in generale, nell’Information and communication technology.
L’incontro si terrà nell'ambito della festa organizzata dal corso di laurea in Ingegneria dell'automazione per l'inizio delle attività didattiche, festa che si concluderà con un concerto di alcuni gruppi musicali formati da studenti e personale universitario.