Home Sport La Lazio non si ferma più: 2-1 al Cagliari e tiene la vetta da sola

La Lazio non si ferma più: 2-1 al Cagliari e tiene la vetta da sola

0
La Lazio non si ferma più: 2-1 al Cagliari e tiene la vetta da sola

Roma – (Adnkronos/Ign) – I biancocelesti superano i sardi per 2-1 e restano in testa alla serie A. In gol Floccari nel primo tempo, nella ripresa raddoppio di Mauri e la rete della bandiera del Cagliari siglata da Matri.
Con la vittoria di oggi gli uomini di Reja sono a quota 19, cinque punti davanti alle milanesi ferme a quota 14. Inter e Milan giocheranno rispettivamente stasera contro la Samp e domani contro il Napoli.
Nelle altre partite della giornata Bologna-Juventus 0-0; Chievo-Cesena 2-1; Genoa-Catania 1-0; Lecce-Brescia 2-1; Udinese-Palermo 2-1; Parma-Roma 0-0 (giocata alle 12,30
I biancocelesti hanno la meglio in casa anche sulla squadra di Bisoli, nonostante un siparietto iniziale che non portava buoni presagi: l'aquila Olimpia, mascotte ufficiale della Lazio, si è infatti appollaiata sulla copertura dello stadio Olimpico e dalla postazione privilegiata ha 'assistito' al match. L'aquila avrebbe dovuto compiere 3 giri sullo stadio prima di planare sul terreno di gioco. Olimpia non ha seguito il copione e non ha risposto ai richiami dell'addestratore.
Reja comunque aveva scelto un 4-2-3-1 con Zarate largo a destra, Mauri a sinistra ed Hernanes dietro Floccari che ha dato i suoi frutti.
Al 10' Cagliari vicinissimo al vantaggio: Cossu mette in mezzo da destra, Lazzari incrocia col mancino ma Muslera riesce a smanacciare e Matri sbaglia clamorosamente il tap-in da due metri. Al 21' arriva pero' il gol di Floccari. Punizione per la Lazio, Hernanes calcia contro la barriera, riceve la respinta e tira nuovamente a rete. Destro flebile che coglie di sorpresa Mauri a centro area, il tocco impreciso del fantasista si rivela un assist per Floccari che con un destro preciso batte Agazzi. La squadra di Reja controlla poi la gara fino al raddoppio. Nella ripresa all'8' arriva il gol di Mauri che di petto insacca. Il Cagliari tenta il tutto per tutto e al 14' Matri accorcia le distanze: tiro da fuori area, Matri rimpalla la sfera. Radu fatica nel disimpegno, la palla arriva a Cossu che rimette in mezzo per il centravanti: stacco imperioso, sfera sotto l'incrocio con Muslera che non può nulla. Pressione finale dei sardi ma la Lazio non molla e vince 2-1.

Articlolo scritto da: Adnkronos