Home Sport Lorenzo e Rossi secondo e quinto in un Indianapolis baciata dal sole

Lorenzo e Rossi secondo e quinto in un Indianapolis baciata dal sole

0
Lorenzo e Rossi secondo e quinto in un Indianapolis baciata dal sole

Indianapolis – La prima sessione di prove libere del Gran Premio di Indianapolis si è corsa sotto uno splendido sole, oggi al Motor Speedway, con i piloti del Fiat Yamaha Team che hanno concluso al secondo e al quinto posto. Il giro più veloce è stato messo a segno da Casey Stoner, con due decimi di vantaggio su Lorenzo.

Lorenzo, che qui ha vinto lo scorso anno, si è trovato bene sin dall'inizio della sessione e ha mantenuto il comando per tre quarti d'ora, prima che Stoner lo scalzasse di pochissimo. Lo spagnolo ha aggiustato il proprio set-up per ottenere una moto adatta alla natura di un tracciato così piatto, e ha avuto anche il tempo per provare entrambe le gomme Bridgestone, con le quali si è trovato bene, in prospettiva del GP di domenica.

Rossi ha fatto più fatica, soffrendo per mancanza di grip sulla superficie sconnessa di questo tracciato. In serata, insieme al Team, farà un attento esame dei dati per migliorare la messa a punto ed essere in condizione di partecipare alla lotta per la prima fila domani pomeriggio, in qualifica.

Entrambi i piloti Fiat Yamaha hanno vestito la speciale livrea "Fiat 500" già mostrata a Laguna Seca. La livrea celebra il lancio della Fiat 500 negli Stati Uniti e mostra, su ciascuna moto, le facce sorridenti di 500 tifosi di Rossi e Lorenzo.