Home Politica Nota di Matteucci e Barbagli

Nota di Matteucci e Barbagli

0

Arezzo – Dopo lo straordinario successo della convention di Perugia anche Arezzo compie un ulteriore passo in avanti verso l'organizzazione del nuovo soggetto politico Futuro e Libertà. Il coordinatore regionale Angelo Pollina ha ufficializzato la nomina di Giuseppe Matteccui e Franco Barbagli responsabili del comitato provinciale e comunale di Arezzo.

Un passaggio fondamentale sul percorso costituente che porterà alla celebrazione dei congressi per l'elezione di tutti i quadri dirigenti del nuovo partito, una novità questa nel panorama del centrodestra
italiano. Al contrario di quanto accade in questi giorni in altri partiti, dove agli iscritti è stato scippato il diritto di votare la propria classe dirigente, in Futuro e Libertà ogni rappresentante dovrà mettersi alla prova dei voti. Una scelta di democrazia che non è mai stata voluta da altri partiti, sempre più simili a yes men pronti ad obbedire ai diktat dei nominati dal capo.

Matteucci e Barbagli dichiarano guerra alle rendite di potere, agli strapuntini ottenuti in barba alla coerenza politica e alla pratica delle nomine calate dall'alto, gli incarichi che sono stati affidati ai
due esponenti sono infatti provvisori e con l'obiettivo di mettere al servizio di Futuro e Libertà la loro grande esperienza politica per accompagnare a congresso le varie realtà territoriali aretine.
I due coordinatori rivolgono infine un sentito ringraziamento a tutti gli uomini e le donne, ai circoli di Generazione Italia, ma soprattutto ai tantissimi giovani che si sono già messi a disposizione per contribuire alla nascita del nuovo partito di centro destra con entusiasmo e coraggio tipico di chi sogna una politica con la P maiuscola.

I responsabili Giuseppe Matteucci, responsabile provinciale e Franco Barbagli, responsabile comunale.