Home Cultura e Eventi Cultura Parte il “Viaggio della Memoria” ad Auschwitz

Parte il “Viaggio della Memoria” ad Auschwitz

0

AREZZO – Parte lunedì 25 gennaio il “Viaggio della Memoria” ad Auschwitz organizzato dalla circoscrizione 3 Saione in occasione del 65° anniversario della Shoah. Un’iniziativa seguita da una positiva risposta: 50 saranno infatti i partecipanti.
Provincia, Comune di Arezzo e Circoscrizione Saione hanno concesso il loro contributo economico al fine di contenere la quota di partecipazione per i partecipanti. Anche l’A.N.P.I. di Arezzo ha aderito alla iniziativa collaborando all’organizzazione tecnica del viaggio stesso.
La partenza è per le 6 da Piazza Zucchi in pullman. Il primo giorno la sosta è prevista a Vienna per la cena e il pernottamento dopo di che la mattina del 26 la comitiva partirà per Cracovia. Nei giorni successivi verranno visitati Auschwitz e Birkenau; le miniere di salgemma di Wieliczka con le statue di sale, le antiche cappelle decorate e la riproduzione dei più celebri dipinti della storia eseguite dai minatori; Cracovia, il cui centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità; Budapest, capitale dell’Ungheria attraversata dal Danubio. Il rientro ad Arezzo è previsto per la serata di sabato 30 gennaio.