Home Politica Regolamento Urbanistico on line: la presentazione agli ordini

Regolamento Urbanistico on line: la presentazione agli ordini

0
Regolamento Urbanistico on line: la presentazione agli ordini

AREZZO – La versione on line del Regolamento Urbanistico verrà presentata agli Ordini professionali e alle categorie economiche dal Sindaco Fanfani e dall’assessore Gasperini giovedì 14 gennaio, alle ore 15.30, in Sala Giostra del Saracino.
Il documento è già disponibile nel sito del Comune, www.comune.arezzo.it (si sceglie l’opzione ‘governo del territorio’ e si entra quindi nel Regolamento Urbanistico). Sono interattive le Tavole di progetto (usi del suolo e modalità d'intervento ed attuazione: il territorio extraurbano ed il territorio urbanizzato), la Carta della fattibilità, le schede di rilievo edifici specialistici, ville e edilizia rurale di pregio, la ricognizione degli edifici di antica formazione, i Centri antichi ed aggregati con schede di rilievo degli edifici e dei nuclei storici, la Carta delle zone a maggior pericolosità sismica, geomorfologia, idraulica.
Facile l’approccio: si può leggere il documento nella sua interezza ed in tutte le sue parti ma si può andare direttamente sulla zona interessata. Basta citare la località o la strada e il numero civico. Oppure il foglio e la particella catastale. Con un doppio click sulla zona o sull’immobile interessato, si hanno tutte le notizie che interessano in relazione al Regolamento Urbanistico. E’ possibile anche ottenere informazioni sulla conformazione geologica del territorio, sugli aspetti idraulici e su quelli sismici.
Ricordiamo che l’intera documentazione è depositata presso gli uffici della Segreteria Comunale e che è in visione anche nell’Ufficio Pianificazione in via Cesalpino. Telefonando allo 0575 377959 è possibile prendere un appuntamento con un tecnico per avere un supporto alla compilazione delle osservazioni e che chiarimenti possono essere chiesti per posta elettronica scrivendo all’indirizzo [email protected].
Infine sabato 16 gennaio verrà aperta la mostra con la documentazione al piano terra del palazzo comunale in piazza della Libertà.