Home Attualità Economia Sciopero CGIL: al cimitero venerdì garantiti i servizi essenziali

Sciopero CGIL: al cimitero venerdì garantiti i servizi essenziali

0
Sciopero CGIL: al cimitero venerdì garantiti i servizi essenziali

AREZZO – Arezzo Multiservizi, la società che gestisce i cimiteri del territorio comunale, considerata l’adesione dell’Organizzazione Sindacale del comparto di Igiene Ambientale allo sciopero generale nazionale indetto da CGIL per il giorno di venerdì 2 luglio, ha predisposto le procedure tese ad assicurare, durante lo sciopero, i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili ovvero l’accettazione delle salme presso le cappelle funerarie dei cimiteri, le conseguenti incombenze amministrative oltre naturalmente all’accesso degli utenti ai camposanti.
E nella giornata di giovedì 1 luglio per consentire la disinfestazione contro la zanzara tigre, Arezzo Multiservizi, ha disposto, sia nel cimitero monumentale di Arezzo che in quello comunale la chiusura anticipata del camposanto. Al fine di consentire il regolare svolgimento della disinfestazione pertanto i cancelli saranno chiusi alle ore 17.
Il processo adulticida sarà effettuato nelle fontanelle e nelle cisterne di acqua; gli interventi sono stati programmati in adempimento dell’ordinanza comunale che richiama a collaborare nella lotta contro le zanzare e nel contrasto della sua proliferazione.