Home Attualità Informazione Striscia la Notizie: Valerio Stafelli consegna il tapiro alla Clerici

Striscia la Notizie: Valerio Stafelli consegna il tapiro alla Clerici

0

MILANO – Il Tg satirico ha dimostrato ieri che, prima dell’apertura della busta con il nome del vincitore, i finalisti erano già a conoscenza del risultato della classifica, e in merito la Clerici afferma: “Io non lo sapevo, ma i cantanti vengono avvisati qualche minuto prima per un problema di reperibilità, perché tutti vanno al ristorante. Io vi giuro, non sapevo niente. Loro, però, come la sala stampa, lo sapevano prima”.
Moltissime le polemiche sollevate dai presunti televoti pilotati, culminate con l’intervista realizzata ieri dal Tg satirico alla responsabile di un call center riminese, la quale ha dichiarato che un misteriosissimo cantante, che quest’anno si è piazzato nella “zona calda della classifica”, lo scorso anno l’aveva contatta per comprare dei voti. “In teoria non sarebbe possibile manipolare il televoto”, dichiara la conduttrice del Festival. “Dopo cinque chiamate c’è il blocco. Ma se così fosse, non vale solo per Sanremo ma per tutte le trasmissioni”.
L’inviato Valerio Staffelli fa poi notare alla presentatrice che il numero telefonico al quale si potevano inviare gli sms del televoto del “Festival di Sanremo” era uguale a quello utilizzato dalla trasmissione della Rai “I Raccomandati”, programma condotto da Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia. “È uguale?” chiede la Clerici. “Non lo sapevo. Il televoto ha un numero di telefono valido per tutti. Comunque non hanno vinto, quindi non è servito a tanto”.
Il nome del vincitore ha stupito Antonella, che commenta: “Pensavo vincesse Mengoni, ne ero convinta. Scanu mi sembrava il meno probabile, visto che l’anno scorso aveva già vinto Carta”.