Home Nazionale Tlc, Calabrò: ‘C’è bisogno di frequenze. Necessaria gara entro 2011’

Tlc, Calabrò: ‘C’è bisogno di frequenze. Necessaria gara entro 2011’

0

Roma (Adnkronos) – ''Tutto converge a far ritenere che la gara si svolgera' entro il 2011''. E' il presidente dell'Autorita' per le comunicazioni, Corrado Calabro', a indicare cosi' un termine per la gara sul dividendo digitale 'esterno' da utilizzare per le telecomunicazioni.
Interpellato dai giornalisti a margine di una audizione alla Camera, Calabro' rileva infatti che ''c'e' una grande fame di soldi al ministero dell'Economia e un grande bisogno di frequenze da parte degli operatori delle tlc''. In ogni caso, precisa Calabro', non si andra' entro il 2013, termine indicato da Bruxelles.
L'Agcom ''avviera' la consultazione pubblica'' per sondare gli operatori anche sull'ipotesi di mettere a gara ''le frequenze non immediatamente disponibili e che ragionevolmente gli attuali detentori, le piccole tv locali, prevedono di non utilizzare'', ha spiegato Calabro' per il quale e' ''opportuno e necessario'' che la gara si realizzi entro il prossimo anno. Anche perche' la telefonia mobile ''ha una crescita esponenziale''.

Articlolo scritto da: Adnkronos