Home Attualità Salute Valdarno: iniziativa ‘Per il tuo cuore’

Valdarno: iniziativa ‘Per il tuo cuore’

0
Valdarno: iniziativa ‘Per il tuo cuore’

MONTEVARCHI – Anche quest’anno la Fondazione “per il Tuo cuore” lancia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca cardiovascolare, che ha come obiettivo l'apertura di nuovi orizzonti terapeutici personalizzati. Un obiettivo racchiuso nello slogan della campagna: "Ogni cuore è diverso, aiutaci a conoscere meglio il tuo".
L' iniziativa – patrocinata dal Presidente della Repubblica e della Presidenza del Consiglio dei Ministri – vede coinvolte a livello nazionale oltre 700 cardiologie, più di 5000 cardiologi iscritti all’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) ed alcuni dei maggiori centri di ricerca italiana universitari e non.
Anche l'ospedale della Gruccia, in collaborazione con l'Associazione Amici del Cuore Valdarno, ha aderito all'iniziativa e, a partire da venerdi mattina, fino a domenica sera, nella hall dell'ospedale sarà presente un banco per la raccolta dei fondi. Inoltre, in alcune fasce orarie (11,00-13,00 e 17,30-19,30) saranno presenti medici e personale sanitario per la misurazione gratuita della pressione e per informazioni sui principali fattori di rischio legati agli stili di vita.
Chi vuole contribuire direttamente alla raccolta dei fondi, può donare 2 Euro inviando un sms – o chiamando da telefono fisso – al numero telefonico 48545.