Home Attualità Economia 500 tetti fotovoltaici: Il Progetto entra nella sua fase centrale

500 tetti fotovoltaici: Il Progetto entra nella sua fase centrale

0
500 tetti fotovoltaici: Il Progetto entra nella sua fase centrale

Casentino – Ricordiamo a tutti i cittadini che il bando “500 Tetti fotovoltaici in Casentino”, che prevede la progettazione, l’installazione e la manutenzione gratuita di impianti fotovoltaici per 500 famiglie del Casentino, non ha alcuna scadenza. Proprio in questi giorni stanno arrivando le domande di partecipazione, ma il bando non verrà chiuso nell’immediato, sarà nostra cura comunicare con un importante preavviso la data di scadenza. Quindi chiunque interessato può contattare il numero verde 800.97.29.99 oppure scaricare il bando nel sito della comunità Montana del Casentino. Inoltre Sabato 14 e Domenica 15 maggio il consorzio Abn sarà presente con uno sportello sui 500 Tetti Fotovoltaici alla manifestazione Ecologica, a Bibbiena stazione in Piazza Sacconi. Tutti gli interessati all’iniziativa possono quindi presentarsi presso questa sede per qualsiasi tipo di chiarimento.

Ribadiamo ancora una volta la forte valenza ambientale del progetto, in quanto garantisce uno sviluppo energetico in una logica ecosostenibile, ha un chiaro valore economico-sociale, perchè consentirà alle famiglie di usufruire di energia elettrica gratuita, per 20 anni, con un risparmio annuo di 600/700 euro e, inoltre, di 6 barili l'anno di petrolio.

Il Consorzio Abn sottolinea la grande partecipazione dei cittadini alle serate pubbliche e la sensibilità dimostrata dalla popolazione ad un’iniziativa che sostiene un progetto, in questo caso del fotovoltaico, per uno sviluppo sostenibile del nostro territorio e per il futuro delle giovani generazioni.