Home Attualità A2A, Pisapia: ‘Investa su rinnovabili e non su nucleare’

A2A, Pisapia: ‘Investa su rinnovabili e non su nucleare’

0

Milano, 26 mag. (Adnkronos) – "Sono convinto che bisogna dare un segnale positivo che non c'è stato in questi anni: A2A deve indirizzare la propria ricerca e i propri investimenti futuri verso le energie rinnovabili". Lo ha detto Giuliano Pisapia, candidato sindaco del centrosinistra a Milano, in una videochat sul Corriere.it, sulla multiutility partecipata da Palazzo Marino e dal Comune di Brescia.
Quello delle energie rinnovabili, ha continuato Pisapia, "è il futuro. Bisogna smetterla col fatto che un'azienda come A2A investa soldi anche in una prospettiva del nucleare che è qualcosa su cui non abbiamo elementi di certezza e che quindi deve essere abbandonata. Dobbiamo partire e investire sempre di più in energie rinnovabili".
Questo sarà un segnale, per quanto Pisapia ha sottolineato che il futuro sindaco "dovrà rispettare l'autonomia e l'indipendenza" dell'azienda, ma potrà dare un "segnale" e un "indirizzo politico" ad A2A che è "la più grande ricchezza che ha Milano dal punto di vista economico e non solo".

Articlolo scritto da: Adnkronos